Scontri Spezia-Napoli, Il Secolo XIX: la Digos vuole identificare i tifosi del Napoli che hanno invaso il campo

23.05.2022
22:20
Redazione

Sono tre i fronti su cui si stanno focalizzando le indagini finalizzate a individuare i responsabili degli incidenti accaduti in occasione del match Spezia-Napoli che ha chiuso nel modo peggiore la Serie A. Ne parla l'edizione online de Il Secolo XIX.

Scontri Spezia-Napoli, Digos all'opera

Gli investigatori della Digos stanno analizzando le immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza dello stadio Alberto Picco per identificare i tifosi del Napoli che hanno invaso il terreno da gioco e aggredito i supporter spezzini in gradinata:

"Dopo il fischio finale della gara, si sono verificati scontri durissimi tra le due tifoserie e la polizia nel quartiere Pegazzano, situato nelle immediate vicinanze dello stadio: si tratta probabilmente dell’episodio più grave della giornata in cui un ultrà partenopeo ha perso le falangi di tre dita per lo scoppio di un petardo, gli abitanti della zona hanno filmato dai palazzi scene di guerriglia urbana. Anche in questo caso sono stati acquisiti video e testimonianze. Infine, gli stessi inquirenti stanno lavorando alla ricostruzione di alcuni tafferugli accaduti ancora prima dell’inizio della partita che vedono coinvolti tifosi azzurri arrivati nell’estremo levante ligure a bordo di furgoni e monovolumi"

Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli

Notizie Calcio Napoli