Scoprì Insigne, nuovo ruolo nella SSC Napoli per Giuseppe Santoro: la scelta di ADL

29.06.2024
14:15
Redazione

Ultime news SSC Napoli, nuovo ruolo per Giuseppe Santoro nel club: l'annuncio di De Laurentiis

Ultime news SSC Napoli - Nella giornata di ieri a Telese, De Laurentiis ne ha approfittato anche per rimarcare l'impegno costante e crescente del club sul proprio vivaio. E lo ha fatto partendo da un'investitura ufficiale:

«Proprio oggi con Santoro che d'ora in poi si interesserà di tutto quello che è il futuro del reparto dei giovani, quindi del vivaio, facevamo un ragionamento su tutto il territorio italiano e anche sull'estero per trovare i bambini e gli adolescenti che hanno questa grande capacità di giocare al calcio e sono riconoscibili attraverso un gruppo di persone che stiamo per assumere e che faranno questo lavoro più di quanto non si stia già facendo con le giovanili di cui Grava è un cultore: la Primavera continua a crescere come un po' tutto il comparto».

L'edizione odierna de Il Mattino commenta:

"Insomma, il Napoli crede nella linea verde come serbatoio potenziale anche eventualmente per la prima squadra. Non può essere letta altrimenti la nuova nomina di un uomo di calcio come Giuseppe Santoro alla guida dello scouting azzurro. Santoro, infatti, è uno degli uomini del presidente della prima ora (voluto da Pierpaolo Marino all'inizio dell'era De Laurentiis ormai 20 anni or sono). Fu lui a scoprire Lorenzo Insigne (prelevandolo dall'Olimpia Sant'Arpino per 1500 euro) nel 2006. Il quel vivaio florido c'era gente del calibro di Izzo, Sepe, Ciano e tanti altri che gli permisero di vincere due titoli Berretti, sfiorando anche due scudetti U-15 e che poi hanno spiccato il volo".

Rudi Garcia e Santoro
Notizie Calcio Napoli