
Sky - Addio Spalletti, Italiano e Motta in pole: spunta l'idea Gallardo con Benitez DT
Ultime notizie sul futuro allenatore del Napoli dopo Spalletti
Ultime notizie Sky: gli allenatori Italiano e Motta in pole per sostituire Spalletti! Il giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio ha svelato le intenzioni del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis per rimpiazzare la panchina di Luciano Spalletti, ormai destinato ad andare via a fine stagione.
Nuovo allenatore Napoli
"Per non cambiare modulo e restare quindi col 4-3-3, i candidati principali ad essere i successori di Spalletti sono Italiano della Fiorentina e Thiago Motta del Bologna". Queste le due alternative per rimpiazzare l'addio di Spalletti: secondo Di Marzio, anche per motivi tattici, in pole position ci sarebbero Italiano e Thiago Motta.
Gasperini e Palladino, più defilati, sono certamente un'alternativa ma solo nel caso in cui la società volesse rompere con il 4-3-3 utilizzato fino ad oggi. Infine, c'è la pista che porta a Rafa Benitez: "De Laurentiis gli si rivolge sempre nei momenti di difficoltà", scrive Di Marzio, che poi aggiunge: "Ipotesi difficile, magari con un ruolo dirigenziale".
Smentiti invece i contatti con Antonio Conte reduce dall'esperienza al Tottenham e neanche con Nagelsmann. Un'idea più esotica è invece rappresentata da Marcelo Gallardo, allenatore che ha vinto praticamente tutto in Sudamerica, sulla panchina del River Plate