Stadio San Paolo, nuova clausola nel contratto con la Mondo: sediolini testati per saltarci sopra. Produzione di 6mila pezzi al giorno

22.03.2019
09:30
Redazione

Edoardo Cosenza, presidente dell’Ordine degli Ingeneri di Napoli, e presidente della Commissione aggiudicatrice della gara d'appalto per il rifacimento dei sediolini al San Paolo, ha rilasciato una intervista ai microfoni del Corriere del Mezzogiorno.

«Ho fatto inserire una clausola nel contratto — ha spiegato Cosenza —. La Mondo dovrà fare tutte le prove necessarie per i carichi. Bisognerà prevedere che qualche tifoso possa saltare sui seggiolini, anche il materiale dovrà essere ignifugo. Le sedute non verranno poggiate sugli spalti come i vecchi, che erano troppo alti rispetto a quelli inferiori, e avranno un telaio: occorrerà anche l’impermeabilizzazione. In commissione abbiamo lavorato giorno e notte per trovare le soluzioni adeguate».

Cosenza ha poi spiegato: «La Mondo ha garantito per iscritto che possono montare 6.000 sediolini al giorno e lavorare in tre turni anche nel week-end. 

Notizie Calcio Napoli