
Stanno convincendo Ancelotti, contatti in corso con gli agenti a Madrid e il figlio Davide
Carlo Ancelotti è ancora una volta il favorito per il posto vacante di commissario tecnico del Brasile. Secondo le informazioni rilasciate da ESPN Brasil, la Federazione calcistica brasiliana (CBF) ha licenziato l’allenatore Dorival Júnior il mese scorso e aveva preso in considerazione Jorge Jesus, attuale tecnico dell'Al Hilal, come possibile sostituto ma "Carletto" è da tempo la scelta numero uno.
Secondo quanto rivelato da ESPN, tuttavia, i colloqui tra i rappresentanti della Federazione di calcio brasiliana e l'entourage di Ancelotti sono ripresi nelle ultime settimane: un agente e due intermediari brasiliani si trovano a Madrid e, oltre a inviare relazioni quotidiane, hanno avuto colloqui con Davide Ancelotti, il figlio e vice allenatore del Real, e con i rappresentanti del tecnico italiano riguardo al ruolo da ct con la nazionale brasiliana. Ma finché non sarà chiarito il futuro dell'ex allenatore del Milan, nessuna delle due parti prenderà una decisione definitiva.
La deadline
L’obiettivo di Rodrigues, presidente della CBF, è nominare il nuovo commissario tecnico del Brasile nelle prossime settimane, in vista della convocazione prevista per il 26 maggio per le qualificazioni ai Mondiali a giugno. A proposito della candidatura di Ancelotti da ct, intanto, Vinicius Junior e Rodrygo - che già lavorano con lui al Real Madrid - accoglierebbero con favore l’arrivo del tecnico italiano alla guida della nazionale. Jorge Jesus rimane la possibile alternativa.