Tragedia Genova, CorSera: "Lazio-Napoli si gioca, Lotito e il Napoli informalmente fanno sapere di condividere la decisione"

17.08.2018
09:50
Redazione

Chiuso per lutto. Ma solo su due campi, Marassi e San Siro, dove avrebbero dovuto giocare le due genovesi. Una scelta che divide, che spacca in due il mondo del

Chiuso per lutto. Ma solo su due campi, Marassi e San Siro, dove avrebbero dovuto giocare le due genovesi. Una scelta che divide, che spacca in due il mondo del calcio e forse non solo. Per qualcuno è poco, la giornata andava rinviata tutta. Per altri è giusto così, una cosa è certa: se ne discuterà ancora. E molto. Intanto però si giocheranno otto partite su dieci. Inclusa la grande festa di Verona, l’attesissima prima di Cristiano Ronaldo. Nel giorno dei funerali delle vittime del crollo del ponte.

Come rivela l'edizione odierna del Corriere della Sera, "Il tema è forte, la riflessione dolorosa ma doverosa. La Lega oggi spingerà per far disputare Milan-Genoa martedì 21 e Samp-Fiorentina mercoledì. Le altre otto gare si disputeranno regolarmente nel week end. Domani, giorno del lutto nazionale, a Verona si giocherà. È giusto? È normale? «Ci adeguiamo alle decisioni della Lega» è la posizione dei campioni d’Italia. Quelli del Chievo invece restano in silenzio. Di certo anche loro se la immaginavano diversa la storica epifania di CR7 al Bentegodi. Alle 20.30 poi ci sarà Lazio-Napoli. «Ci uniformiamo a ciò che viene disposto dalle istituzioni nel rispetto dell’evento e della situazione contingente» la formula di Claudio Lotito. Il Napoli informalmente fa sapere di aver condiviso la decisione".

Verrà osservato un minuto di silenzio e le squadre scenderanno in campo con il lutto al braccio, fa sapere la Lega. Ma così è abbastanza?

Notizie Calcio Napoli