UFFICIALE - Amichevole Belgio-Portogallo annullata, Mertens può rientrare prima a Napoli
L'amichevole Belgio-Portogallo in programma martedì prossimo è stata annulata per motivi di sicurezza. Come si apprende da questo comunicato apparso sul sito ufficiale della federazione belga: "Per ragioni di sicurezza e per precauzione, la città di Bruxelles ha chiesto alla federazione belga di annullare il match Belgio-Portogallo in programma il 29 marzo. La partita in programma al King Baudouin Stadium non avrà luogo".
A questo punto pare scontato il rientro anticipato a Napoli di Dries Mertens che era sbarcato in patria lunedì evitando l'attentato in aeroporto: "Non ci posso credere! Voglio esprimere il mio sostegno per le famiglie e gli amici delle vittime".
Molto più fortunato invece è stato il centrocampista della Roma, Radja Nainggolan, vivo per miracolo: "Sto bene, per fortuna sono ad Anversa, a Bruxelles non sono mai arrivato. Dovevo andarci stamattina (ieri, ndr), poi è scoppiato il caos. Si respira paura pure qui, i telefoni sono fuori causa, gli spostamenti sono impossibili (in giornata è stata pure evacuata la stazione centrale, ndr), i bambini vengono fatti rimanere nelle scuole fino a nuovi annunci. E chiunque giri in strada con una borsa o uno zaino qualsiasi viene perquisito. Se non avessi avuto un impegno con il mio sponsor, avrei potuto trovarmi all’aeroporto di Zaventem anch’io, stamattina. Sì, perché proprio a causa dell’evento a cui dovevo partecipare sono arrivato un giorno prima in Belgio, ma ad Anversa. Altrimenti, avrei preso un volo di mattina da Roma e sarei atterrato direttamente a Bruxelles. Il ritiro era fissato alle 12, proprio nell’albergo di fronte all’aeroporto. Invece è cambiato tutto, ci è stato comunicato che l’allenamento del pomeriggio sarebbe saltato, che il ritiro era sospeso fino a nuove ordine. E ora non sappiamo cosa dobbiamo fare. Andare a Bruxelles lo stesso? La partita con il Portogallo (di martedì 29, ndr) sarà annullata? Qui gli spostamenti sono difficili, è tutto blindato"