UFFICIALE - Figc, via libera alle 5 sostituzioni: i dettagli

05.06.2020
18:50
Redazione

News calcio, via libera alle 5 sostituzioni come comunicato dalla FIGC

Ultime calcio - La Figc ha ufficialmente dato il via libera all’aumento del numero delle sostituzioni per tutte le gare di questa stagione. Come si legge nella nota ufficiale, il Consiglio Federale che si è tenuto quest’oggi ha deliberato:

Gravina

Serie A - Arriva l'ok sui 5 cambi

"Di consentire l’effettuazione di un numero massimo di cinque sostituzioni per ciascuna squadra nelle gare delle competizioni programmate fino al termine della stagione 2019/2020. Di prevedere che ogni squadra possa effettuare le suddette sostituzioni utilizzando al massimo tre interruzioni della gara, oltre all’intervallo previsto tra i due tempi di gioco, nonché, nell’eventualità di disputa dei tempi supplementari, una quarta interruzione, oltre a quelle previste tra la fine dei tempi regolamentari e l’inizio del primo tempo supplementare e tra il primo e il secondo tempo supplementare, solo nel caso in cui al termine dei tempi regolamentari siano stati sostituiti meno di cinque calciatori/calciatrici. Si precisa che, laddove le due squadre effettuino una sostituzione nello stesso momento, questa verrà considerata un’interruzione della gara utilizzata per le sostituzioni da entrambe le squadre".

La Figc, inoltre, ha specificato che “in linea con le indicazioni della FIFA e dell’IFAB, è intendimento della Federazione consentire l’utilizzo di un maggior numero di sostituzioni nel corso delle gare delle competizioni della stagione 2019/2020 che saranno completate entro il 31 agosto 2020, rispetto a quanto precedentemente previsto".

Notizie Calcio Napoli