Logo Serie A Tim
Logo Serie A Tim

UFFICIALE - Serie A, rinviati solo due match: Lazio-Napoli si giocherà regolarmente

16.08.2018
16:03
Redazione

Rinviate ufficialmente Milan-Genoa e Sampdoria-Fiorentina a data da destinarsi per la tragedia di Genova. 

Rinviate ufficialmente Milan-Genoa e Sampdoria-Fiorentina a data da destinarsi per la tragedia di Genova. La decisione è stata presa dopo una riunione dlel'ultim'ora nelle sedi della Lega. I club hanno deciso per il rinvio delle sole squadre interessate, cioè Genoa e Sampdoria. 

Serie A, rinviati due match: il comunicato ufficiale

“Il Presidente della Lega Serie A, viste le richieste di rinvio delle proprie partite, programmate per domenica 19 agosto alle ore 20.30, da parte delle Società Genoa e Sampdoria, in conseguenza della tragedia che ha colpito la città di Genova, e raccolto il parere favorevole da parte delle Società Milan e Fiorentina, dispone il rinvio a data da destinarsi degli incontri Sampdoria-Fiorentina e Milan-Genoa.

Le date dei recuperi delle due partite verranno comunicati nei prossimi giorni nel rispetto delle norme regolamentari in vigore”.

Lazio-Napoli, dunque, così come tutte le altre partite si giocherà regolarmente. Gli azzurri scenderanno in campo all'Olimpico alle ore 20.30 contro gli uomini di Simone Inzaghi. Fa discutere la decisione presa dalla Lega. La stragrande maggiorenza dei tifosi dei club della Serie A chiedevano il rinvio totale dell'intera giornata in segno di rispetto per le vittime della tragedia che ha visto coinvolte decine di persone nel crollo del ponte di Genova, ma nemmeno il lutto nazionale indetto per sabato ha fermato il sistema calcio.

Notizie Calcio Napoli