UFFICIALE - Supercoppa, Juventus-Napoli al Mapei Stadium: data e sede, il comunicato

20.11.2020
19:20
Redazione

La supercoppa italiana si giocherà al Mapei Stadium

Ultime calcio Napoli - E' stato ufficializzato con una nota della Lega Serie A la sede della prossima Supercoppa italiana.

Mapei Stadium

Sarà il Mapei Stadium 'Città del Tricolore' di Reggio Emilia ad ospitare la gara tra Juventus e Napoli, che sarà valida per la 33esima edizione del trofeo che vede difronte i vincitori della Serie A Tim 2019/20 e della Coppa Italia Coca Cola 2019/20. Il trofeo, giunto alla 33ª edizione, sarà disputato per la ventunesima volta in Italia, a fronte delle undici edizioni assegnate all’estero: quattro volte in Cina, due volte negli Stati Uniti, in Qatar e in Arabia Saudita e una volta in Libia, a dimostrazione del prestigio e della considerazione che il calcio italiano da sempre riscuote in tutto il mondo. Il “Mapei Stadium – Città del Tricolore” di Reggio Emilia, inaugurato nel 1995, nel corso della stagione sportiva ospita le partite casalinghe dell’U.S. Sassuolo Calcio ed è stata la sede delle ultime quattro edizioni della Fase Finale del Campionato Primavera 1 TIM e della Finale di Primavera TIM Cup 2019/2020.

“Siamo molto lieti di annunciare che il Mapei Stadium sarà la sede della prossima edizione della Supercoppa Italiana, che per la prima volta si disputerà nella Regione Emilia Romagna – ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A -. L’evento sarà possibile grazie alla Regione Emilia Romagna e al suo Presidente, Stefano Bonaccini, che ancora una volta si è dimostrato un uomo di sport vicino al calcio e a tutta la Serie A come quando, per primo, si è speso per la ripresa dell’attività agonistica dopo lo stop dovuto al lockdown, avendo ben chiaro che lo sport è un elemento fondamentale del vivere sociale del nostro Paese. Siamo certi che, anche grazie a questi valori condivisi, all’ospitalità e al supporto organizzativo dell’U.S. Sassuolo Calcio e ai super ascolti di Rai 1, la prossima edizione della Supercoppa Italiana sarà un grande evento che regalerà emozioni ai tifosi di Juventus e Napoli e a tutti amanti del calcio”.

La SSC Napoli su Twitter:

Napoli-Juventus, sfida che assegnerà la Supercoppa Italiana 2020/2021 si giocherà il 20 gennaio a Reggio Emilia, al "Mapei Stadium". Napoli e Juventus si sono già contese due volte la Supercoppa Italiana: nel 2012 vinse la Juventus per 4-2 dopo i supplementari, nel 2014 vinse il Napoli 8-7 dopo i rigori.

Notizie Calcio Napoli