Ultras Napoli da applausi: in piazza del Gesù per comprare nei negozi devastati dai tedeschi | FOTO

25.03.2023
16:48
Redazione

Ultime news - Ultras Napoli da applausi tornano in piazza del Gesù per acquistare dai negozi devastati dai tedeschi, l'iniziativa

Notizie Napoli - Gli scontri delle scorse settimane a Napoli con i tifosi dell'Eintracht Francoforte sono ancora negli occhi di tutti, così come la devastazione dei locali adiacenti Piazza del Gesù. E gli ultras napoletani hanno mantenuto la promessa, espressa con un volantino con cui avevan dato appuntamento a tutti a Piazza del Gesù:

"Ci pensiamo ancora una volta noi ultras perché quando diciamo “Napoli siamo noi” non è solo uno slogan a vuoto! Pertanto invitiamo tutti i tifosi del Napoli e di Napoli venerdì 24 marzo dalle 20:00 a comprare una bibita presso quei bar a cui è stato arrecato danno. Ci troverete là, nel cuore della nostra città a fare qualcosa di concreto. Le chiacchiere, i giudizi e le volgarità le lasciamo ad altri. Napoli siamo noi!".

Ultras Napoli a piazza del Gesù

Ultras Napoli a piazza del Gesù: il gesto

Come racconta Fanpage, centinaia di ultras azzurri sono tornati in piazza del Gesù, ieri sera, venerdì 24 marzo, per comprare nei negozi danneggiati durante gli scontri di Napoli-Eintracht del 15 marzo scorso. Un gesto di solidarietà dei tifosi a sostegno dei commercianti che hanno subito grosse perdite economiche, a seguito dei tafferugli avvenuti prima della partita di Champions League, nel pomeriggio del 15 marzo scorso. "C'erano centinaia di ultras azzurri che compravano di tutto per sostenere i commercianti devastati dai tedeschi. C'era il popolo azzurro bello e sano – racconta Anna Arenella, ristoratrice della zona – Napoli ha vissuto un momento importante. In questi giorni abbiamo avuto tanti attestati di solidarietà".

Ieri sera, una manifestazione spontanea degli ultras azzurri che si sono radunati in piazza del Gesù per comprare nei negozi e nei ristoranti della piazza e aiutare così i commercianti. In piazza c'erano anche gli agenti della Digos. L'evento si è svolto nella massima correttezza e nel segno della solidarietà.

Clicca sull'allegato per guardare la foto:

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli