Ancelotti-Napoli, da CRC alla bomba di CalcioNapoli24 e gli insulti ad Alvino: cronistoria di una 'cazzata' diventata realtà

23.05.2018
18:45
Redazione

Ancelotti-Napoli, il capolavoro di Aurelio De Laurentiis. Una trattativa clamorosa iniziata addirittura a fari spenti verso metà aprile. Ancora una volta

Ancelotti-Napoli, il capolavoro di Aurelio De Laurentiis. Una trattativa clamorosa iniziata addirittura a fari spenti verso metà aprile. Ancora una volta il produttore cinematografico ha sorpreso tutti, tifosi e addetti ai lavori. Un affare che all'apparenza poco si sposava con i parametri del Napoli, visti i precedenti del tecnico di Reggiolo in club che disponevano di risorse economiche maggiori rispetto alle casse partenopee. Per la seconda volta in pochi anni, però, (primo precedente storico con Benitez, ndr) De Laurentiis ha sorpreso tutti. Qualcuno ha paragonato questa operazione, per importanza e clamore, grande e importante quasi quanto l'arrivo di Maradona nel 1984. Ma come è venuta fuori la notizia? In queste ore sui social si è scatenata la bagarre per la paternità, situazione che ha visto indirettamente coinvolta anche la nostra redazione. Per settimane CalcioNapoli24.it vi ha informato passo passo sulla fase di contrattazione tra le parti. Ma riavvolgiamo il nastro. Chi è stato il primo a parlarne?

Per onestà intellettuale bisogna dare il merito in primis a Radio Crc. Era il 2 maggio e verso ora di pranzo i colleghi riportavano questa clamorosa ipotesi, incassando anche offese e commenti di scherno.

Insulti, sberleffi, ironia e cattiveria gratuita. E' quanto hanno incassato tutti coloro che ci hanno messo la faccia ed hanno avuto il coraggio di raccontare la verità, etichettata come 'cazzata' e fake news. Rischiare fa parte del gioco, è l'altra faccia di questa splendida professione e chi opera in buonafede alla fine ha sempre ragione. 

Il resto è storia recente, un vincitore morale non c'è: hanno vinto quelli che ci hanno creduto, abbiamo vinto tutti! Addetti ai lavori e tifosi. Accogliere a Napoli un tecnico che ha vinto tutto in carriera è un bene sia per la categoria, che avrà tanto da raccontare, sia per milioni di sostenitori sparsi nel mondo. Il futuro è roseo, anzi azzurro.

Notizie Calcio Napoli