Benitez al sito Uefa: "Vincere la EL sarebbe importante per tre ragioni, c'entra anche il prestigio della città. Vi racconto i trionfi con Valencia e Chelsea"

14.05.2015
13:06
Bruno Galvan

Il sito della UEFA ha intervistato l'allenatore del Napoli Rafa Benitez sui suoi trionfi passati in Europa League, alla vigilia del ritorno della semifinale contro gli ucraini del Dnipro. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24: Vincere è sempre un orgoglio. Con il Valencia è successo alla fine di un ciclo dove abbiamo vinto il campionato. Fu una cosa importantissima per la città dopo tanti anni. Fu una doppietta fantastica.

La vittoria della Europa League con il Chelsea è stato ancora più importante perchè è arrivata in una stagione difficile. Sapevo che sarei andato via a fine stagione e ci tenevo a dimostrare la mia professionalità. I giocatori sono stati fantastici ed hanno lavorato tanto e molto fino all’ultimo minuto di quella competizione.

Vincere l’Europa League con il Napoli sarebbe importante per la squadra, la società, i tifosi perché tutti devono vedere la bellezza di Napoli e vedere una squadra che giochi bene al calcio e che può vincere”

Notizie Calcio Napoli