Bologna-Napoli, probabili formazioni: Zielinski-Diawara pronti a centrocampo. Rientro fondamentale in difesa. Donadoni si affida al miglior tridente

03.02.2017
21:00
Leonardo Vivard

Bologna-Napoli apre la 23esima giornata di serie A. Gli azzurri dovranno cercare di espugnare un Dall'Ara con il pubblico delle grandi occasioni. Sono 23mila i tifosi rossoblu attesi per il match delle 20.45. Mentre tra napoletani che vivono in Emilia e quelli in provenienti dalla Campania si arriverà fino a 8mila cuori azzurri.  A Bologna per rialzare la testa, Sarri vuole una reazione dopo il deludente e sfortunato pareggio casalingo contro il Palermo

I dubbi

... di Sarri: è alle prese con i soliti ballottaggi. Se da un lato c'è la buona notizia del ritorno di Kalidou Koulibaly che è perfettamente arruolabile nonostante sia di rientro dalla Coppa d'Africa, a centrocampo sembrano Zielinski e Diawara i favoriti su Jorginho ed Allan. Milik torna ad essere convocato dopo 4 mesi di stop. Ma il polacco respirerà solo l'aria della partita, nulla di più. In avanti previsto ancora il tridente leggero, Pavoletti sembra siederà ancora in panchina pronto ad entrare a gara in corso. 

...di Donadoni: pochi, ma comunque rilevanti. C'è il rientro di Verdi che sembra abbia recuperato completamente per il match di domani. Il tecnico non vuole rinunciare ad una pedina così importante contro una big, con ogni probabilità sarà titolare. Qualora non dovesse farcela, sembra sia Di Francesco il candidato numero due. A centrocampo, poi, ballottaggio Pulgar-Donsah, con il primo favorito. 

I convocati:

Bologna: non disponibili. 

Napoli: Reina, Rafel, Sepe, Albiol, Chiriches, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maksimovic, Maggio, Strinic, Jorginho, Allan, Diawara, Hamsik, Rog, Zielinski, Giaccheirni, Callejon, Pavoletti, Insigne, Mertens, Milik.

Probabili formazioni

Bologna (4-3-3): Mirante, Torosidis, Gastaldello, Maietta, Masina, Dzemaili, Nagy, Pulgar, Verdi, Destro Krejci. Allenatore: Donadoni. 

Napoli (4-3-3): Reina, Hysa, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Zielinski, Diawara, Hamsik, Insigne, Mertens, Callejon. Allenatore: Sarri. 

Riproduzione riservata

Notizie Calcio Napoli