De Laurentiis a Repubblica: "Dopo Tonelli altri tre colpi, convincerò Gabbiadini a restare. Higuain? Pronto l'adeguamento come merita. Koulibaly? Faremo causa anche al Chelsea se..."
Aurelio De Laurentiis ha rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano Repubblica. Il patron ha fatto un importante annuncio di mercato, svelato il numero esatto dei nuovi acquisti:
"Higuain? Non sono arrivate offerte e ho già messo i soldi sul tavolo per adeguare il suo contratto, come merita. Gonzalo è una persona perbene: Napoli diventerà per lui quello che è stato per Diego Maradona. Koulibaly è incedibile e pagherà per le sue parole, gli farò una causa per danni milionaria: i contratti da noi si rispettano. I rinforzi? Tratto sette giocatori, almeno tre conto di prenderli. E di cessioni non se ne parla, convincerò Gabbiadini a restare: per confermarci in campionato e ben figurare in Champions".
Significa che Koulibaly ha chiuso con il Napoli, De Laurentiis?
"Affatto: dovrà lavorare per noi per gli altri tre anni previsti dal suo ingaggio e pure per tanti altri, per risarcire i danni al Napoli. Da noi i contratti si rispettano. Koulibaly ha 24 anni, non è un ragazzino. Nella prima stagione era stato spernacchiato e l’abbiamo difeso. Per rispetto alla società e a Sarri non avrebbe dovuto fare quelle dichiarazioni. Non basta che poi si scusi con i tifosi".
Dietro a Koulibaly ci sarebbe il Chelsea.
"Se si scoprisse che dietro c’è il Chelsea, potremmo fare causa anche a loro"
Dopo Conte arriverà Ventura, suo primo allenatore con il Napoli… "Ventura ha l’identico problema tattico, anche se lo hanno scelto in maniera miope per dare continuità al lavoro di Conte. Il prossimo ct non si discute, dal punto di vista umano: è un gentiluomo anni ’60 e ha il profilo giusto per ricostruire, ma otterrà buoni risultati solo se avrà il coraggio di puntare sui giovani. Come il nostro Insigne"