De Laurentiis: "Higuain è incedibile, faccio un appello: vieni in ritiro! Clausola? Precisazione dovuta, Gazzetta ogni giorno ne scriveva una nuova. Ecco le altre operazioni in entrata, su Callejon..."

14.07.2015
20:18
Redazione

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Mediaset: "Higuain? Non c'è nessuna possibilità che vada via, Gonzalo è e sicuramente sarà un giocatore del Napoli. Parole di Nicolas? Lo adoro, abbiamo un rapporto fantastico. Purtroppo, vivendo lontano dall'Italia, non ha sentito le continue e fallaci dichiarazioni della Gazzetta dello Sport. Un giorno scrivevano che l'avrei venduto a 40 mln, un altro a 50, poi a 60 e allora ho tenuto a precisare che ha una clausola rescissoria e che è inamovibile: era una provocazione. Quando ad un certo punto si sta in un continuio ciacolare, la ciacola porta al continuo cazzeggio e sul cazzeggio e la supercazzola sono uno specialista. Nel calcio a differenza del cinema non c'è mai dell'ironia, ci si prende troppo sul serio e si scrivono degli articoli fatti quasi con la carta carbone, con lo stampino. Ho voluto fare dichiarazioni che andavano in quella direzione, se poi bisogna essere sempre seri... Dovremmo stare più sereni, rilassati. Il calcio è un bellissimo gioco che serve a mettere insieme idee contrapposte e persone che si confrontano". 

Higuain a Dimaro? Non ho parlato con l'agente. Gonzalo ha giocato la coppa in SudAmerica e sa perfettamente che ha diritto ad un numero di giorni di ferie, ma è un professionista ed è consapevole che c'è nuovo coach e forse è il caso che venga qui il primo possibile. Faccio un appello al giocatore: piomba qui in ritiro, vieniti a divertire una settimana prima, fallo a sorpresa, tutti i giornalisti farebbero uno scoop fotocopiabile. Higuain ha una famiglia strepitosa, fantastica: cercate di farlo venire il prima possibile, qui ci stiamo divertendo! Poi c'è un allenatore che ci stupisce con lavoro assiduo e i suoi schemi".

Indiscrezioni di mercato? Ci sono giornalisti che trovano porte chiuse da parte nostra, non li consideriamo sostenitori del progetto Napoli poiché cercano di crere incertezza e a fare 'ammoina'. Noi siamo sereni e distesi, non ho ricevuto offerte per il suo cartellino. Io e Giuntoli movimentiamo il mercato, non mi sembra che qui ci sia la coda per comprare i nostri ragazzi. Se poi li fanno sondaggi con i rappresentanti dei nostri ragazzi questo è un altro discorso".

Callejon e nuovi arrivi? Siamo in movimento, amo lavorate a cachet. Stiamo rinforzando i terzini, difensori centrali che sono la nostra priorità, stiamo lavorando per migliorare anche in mezzo al campo dove intravedo già cambiamenti con Valdifiori e il nuovo posizionamento a tre.

Scudetto? E' stata sempre la Gazzetta a farlo, invece la Corriere ha precisato. Parlavo di tricolore rispetto agli ultimi trofei che abbiamo convalidato con la Supercoppa e due coppe Italia. Con Sarri si cambia percorso, che è tutto da verificare. Mi aspetto maggiore attaccamento alla maglia e concentrazione nelle singole partite. Già l'anno scorso eravamano estremamente forti e con una gestione più attenta oggi saremmo in Champions"

Notizie Calcio Napoli