De Laurentiis: "Il gioco di Sarri può farcelo prendere anche in quel posto: conta il bel gioco, vincere non mi interessa. Mertens è più forte di Higuain!"

14.02.2017
23:11
Redazione

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24: "Domani sarà una festa popolare. Il calcio è la festa di tutti, così dovrà essere. Aspettative? Spero si impegnino come hanno sempre fatto. Il calcio di Sarri è molto spettacolare, può riservare anche brutte sorprese... Certe volte il nostro gioco può anche fartelo prendere in quel posto, ma noi speriamo che in quel posto se lo prendano gli altri

Sarri l'ho scelto io, mi sono preso tutta la responsabilità anche quando lo contestavano. Per me non vuol dire niente vincere una coppa. E' bene avere anche dei paladini onesti intellettualmente che ci rappresentino come Maurizio Sarri. Lui non pensa a vincere per essere riconfermato, prima di tutto pensa al gioco. I napoletani sono rappresentati in Europa e nel mondo da un bel gioco e questo è il miglior regalo che ci possa fare.

Sarri è molto colto. Con lui non è mai una giornat banale, anche se non parli di calcio. In lui io trovo quel ragazzino indomito che è passato attraverso mille intemperie al ruolo che gli compete e adesso lo difende a denti strettil. Noi lo accompagniamo nella sua filosofia cercando di vincere il più possibile. 

Mertens o Higuain? Mertens è più forte, perchè può giocare anche in altri ruoli. Quantitavemente forse meglio Higuain perchè segna di più, ma in termini di qualità, di assist ed altruismo allora dico Mertens. E' molto più generoso del Pipita, non si oscura mai per errori degli altri, solo per i suoi. 

Io spero di andare avanti in Champions. Sorrentino ama il Napoli più del suo lavoro. I nostri amici napoletani che mi hanno accompagnato nell'avventura del Trentino non aspettavano altro che partecipare a queste sofferenze.

Sull'incarico di Maradona: "Mi auguro che non cambi nulla dopo la sua assunzione nella Fifa perchè ama il Napoli. E' la persona più giusta per rappresentarlo all'estero, in Cina, In Medio Oriente. 

Notizie Calcio Napoli