Dinamo Mosca-Napoli, le probabili formazioni: dubbio in difesa, Jorginho verso una nuova chance. Ritornano i galácticos
di Pasquale Cacciola - twitter: @PE_Bahia
Di nuovo in Russia, ancora a Mosca. 25 anni dopo al Napoli è concessa l'opportunità per riscrivere la storia. Da Diego Armando Maradona a Gonzalo Higuain, dalla Coppa dei Campioni all'Europa League. Dopo un quarto di secolo da quel Spartak Mosca-Napoli del 1990 finito tragicamente 5-3 gli azzurri hanno la ghiotta occasione per sfatare un tabù e centrare un obiettivo mai raggiunto prima nell'era De Laurentiis: i quarti di finale della competizione internazionale. L'ultima volta risale al lontano 1989, anno che sancì proprio il successo finale della compagine partenopea. All'Arena Khimki si riparte dal 3-1 del San Paolo, firmato da una strepitosa tripletta del Pipita.
DINAMO MOSCA – Con un 4-4-2 e Gabulov in porta, la difesa di mister Cherchesov sarà composta da Zovlov, Samba, Hubocan e Zhirkov. Vainquer e Yusupov dovrebbero giocare dinanzi alla difesa, i talentuosi Valbuena e Dzudzsak di certo agiranno sulle corsie esterne. In attacco confermato il tandem già visto a Fuorigrotta, Kokorin-Kurany.
NAPOLI – Con Andujar tra i pali, il reparto arretrato dovrebbe prevedere una sola perplessità: il compagno di coppia di Raul Albiol. Dubbio Henrique-Britos, con Maggio e Ghoulam sulle fasce. In mediana dovrebbe rifiatare Gokhan Inler dopo le quattro partite consecutive, con una nuova chance per Jorginho. Costretto invece agli straordinari David Lopez, data l'assenza di Gargano. Nel quartetto offensivo tre nomi sembrerebbero certi: Callejon, Hamsik e Higuain. Ballottaggio Mertens-Gabbiadini sull'out mancino, con l'attaccante bergamasco che sembrerebbe tuttavia favorito.
PROBABILI FORMAZIONI
Dinamo Mosca (4-4-2): Gabulov; Kozlov, Samba, Hubocan, Zhirkov; Valbuena, Vainqueur, Yusupov, Dzsudzsak; Kokorin, Kuranyi. All. Cherchesov
Napoli (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Henrique, Ghoulam; Jorginho, Lopez; Callejon, Hamsik, Gabbiadini; Higuain. All. Benitez
Arbitro: Hendrikus Nijhuis (Olanda)
©RIPRODUZIONE RISERVATA