Empoli-Napoli, le probabili formazioni: conferma per Albiol, in dubbio Chiriches. Tra Callejon e Gabbiadini...

12.09.2015
20:30
Pasquale Cacciola

di Pasquale Cacciola - twitter: @PE_Bahia

Direzione Castellani, per la storia e per la svolta. Lì dove gli azzurri non hanno mai vinto, nel tempio che ha catapultato Maurizio Sarri nel grande calcio e da cui bisogna necessariamente ripartire. Il derby del cuore, per l'allenatore. Ma non ci sarà spazio per le emozioni. Un unico risultato si attende in terra toscana: la vittoria. Per infondere un'iniezione di fiducia in vista del tour de force alle porte e per scacciare i primi fantasmi della nuova gestione. Sacrificare il passato per spianare la strada del futuro.

EMPOLI- 4-3-1-2 per Marco Giampaolo, con una novità in difesa: Laurini e non Zambelli sull'out destro. Con Skorupski tra i pali, Tonelli-Barba sarà la coppia centrale e Mario Rui agirà sulla fascia sinistra. In mediana spazio a Diousse davanti alla difesa, con Zielinski e Croce ai suoi lati e Saponara trequartista. In attacco confermato il tandem Pucciarelli-Maccarone.

NAPOLI - Chiaramente 4-2-3-1 anche per Maurizio Sarri, alle prese con vari dubbi già in difesa. Con Albiol confermato nonostante gli errori con la Sampdoria, è ballottaggio tra Chiriches e Koulibaly. Ma considerando il recente affaticamente dell'ex Tottenham e i 180 minuti disputati con la propria nazionale, alla fine potrebbe avere la meglio il senegalese domani. Perplessità anche per le corsie esterne, dove Hysaj insidia Maggio e Ghoulam per una maglia da titolare: il tecnico potrebbe optare ancora per l'albanese sulla sinistra col vice capitano nuovamente in campo. In mediana confermato il trio titolare, Allan, Valdifiori e Hamsik, con Insigne trequartista e Higuain massimo terminale offensivo. La bagarre per affiancare il Pipita, questa volta, sembrerebbe delimitata unicamente tra Callejon e Gabbiadini. E la scelta potrebbe ricadere sullo spagnolo in virtù dei continui allenamenti a Castel Volturno durante la pausa nazionale e per le sue capacità in fase di non possesso. 

PROBABILI FORMAZIONI: 

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Barba, Mario Rui; Zielinski, Diousse, Croce; Saponara;Pucciarelli, Maccarone. All. Giampaolo

Napoli (4-3-1-2): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Allan, Valdifiori, Hamsik; Insigne; Callejon (Gabbiadini), Higuain. All. Sarri 

Arbitro: Banti 

©RIPRODUZIONE RISERATA

Notizie Calcio Napoli