ESCLUSIVA - Lapadula, lo scopritore: "Ha il dente avvelenato con la Juve. E' Gibson in Braveheart, da qui nasce il soprannome. Napoli? Se deve gettarsi nel fuoco..."
Quello di Gianluca Lapadula è il nome più caldo di questo inizio del calciomercato. Il Napoli sta contendendo l'attaccante a diverse squadre di A e non solo. L'ottimo feeling tra De Laurentiis e Sebastiani potrebbe agevolare le cose anche se a fare la differenza come sempre sarà la volontà del calciatore. che può essere il secondo colpo in entrata. Chi ha lanciato Lapadula nel calcio che conta è stato il direttore Massimo Andreatini che ebbe l'attaccante al San Marino nel 2011-12 dove realizzò 24 reti in 35 partite. La nostra redazione ha contattato in esclusiva colui che ha di fatto scoperto il bomber del Pescara
Può dirci come ha fatto a scoprire Lapadula avendo fatto pochi gol prima di approdare al San Marino?
"Ho avuto fiducia in Gianluca fin da subito anche se non aveva un grande curriculum visto che aveva fatto pochissimi gol prima che lo prendessi qui al San Marino. Oltre al sottoscritto, in lui ha creduto molto l'allenatore Mario Petrone (ex allenatore dell'Ascoli e grande tifoso e del Napoli. In passato vi avevamo raccontato in esclusiva la storia dell'ex allenatore dei marchigiani CLICCA QUI PER LEGGERE). Già dal ritiro di Gubbio vidi che Gianluca aveva qualità importanti e che bisognava solo aspettarlo..."
Qualche chicca del personaggio Lapadula?
"Lui è fissato con il film Breaveheart dove Mel Gibson interpreta uno scozzese dal nome William Wallace che combatte da solo contro gli inglesi. Da qui nasce anche il soprannome di Gianluca, Sir. William. Bene, questo film racchiude alla perfezione il modo d'essere di Lapadula. Questo ragazzo è un guerriero, è uno che se si deve gettare nel fuoco non ci pensa su due volte. In una piazza come Napoli si esalterebbe perchè la gente ama questi calciatori. In più è uno che la butta dentro, il che lo rende ancora più prezioso. Gianluca è un ragazzo che sa cosa vuol dire non avere un euro in tasca, ha avuto anni difficili ma ha saputo rialzarsi alla grande. Ritornando a Breaveheart e questa sua fissazione per il personaggio William, mi risulta che si sia fatto un tatuaggio proprio di recente con l'immagine di questo personaggio"
Tra Juve, Napoli e Genoa cosa consiglierebbe a Lapadula?
"Lo porto io a Napoli in auto (ride ndr). La piazza napoletana è perfettaper una come lui. In più c'è Sarri, con lui è come essere all'Università del calcio"
Ma è vero che Gianluca tifa per la Juve?
"E' vero, ma fammi dire una cosa..."
Prego...
"Lui tiene per la Juve, ma con i bianconeri ha il dente avvelenato perchè l'hanno lasciato andare via quando era nelle giovanili. Non hanno avuto fiducia in lui, quindi non so se davvero sceglierebbe di ritornare alla Vecchia Signora"
RIPRODUZIONE RISERVATA