Fedayn: "Per una volta ci siamo divertiti noi, ecco il senso del nostro gesto. Solidali con chi fa la vita da Ultras, no alle curve chiuse"

08.10.2013
15:09
Redazione CalcioNapoli24

Alessandro Cosentino, uno dei leader del gruppo organizzato 'Fedayn', ha rilasciato alcune dichiarazioni al 'Processo del lunedì'. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it: "Per una domenica ci siamo noi divertiti ad ironizzare su ciò che ormai da oltre un ventennio si ripete. E' stato un gesto per far capire alla gente innanzitutto che per chi crede ancora nei valori delle curve, della squadra ed ha principi importanti che è un tema che ci tocca. E poi era un modo per essere solidali con chi 'vive' la nostra stessa vita da curvaioli.

Credo che in un paese libero come il nostro la miglior decisione non sia quella di chiudere le curve e di penalizzare il pensiero di chi fa tanti sacrifici non lucrando. Non ci preoccupiamo di entrare o sforare in argomenti che non ci appartengono.

La curva di Napoli non ha nessun tipo di colore politico e non ha paura di ironizzare su certe cose. Non mi sorprenderebbe se il Viminale decidesse di chiudere anche la Curva B per degli striscioni ironici e per lo sfottò verbale che abbiamo fatto".

Notizie Calcio Napoli