FOCUS - I 6 motivi per cui il tifo organizzato contesta Cavani

20.06.2013
16:26
Redazione CalcioNapoli24

E' da ieri sera che, come rivelato in anteprima dalla nostra redazione (clicca qui per leggere), sono stati esposti in città alcuni striscioni contro Cavani. "No ai mercenari", "Cavani vattente" e "Cavani dacci retta, facci esultare, vattene in fretta". Secondo alcune verifiche fatte, i motivi per i quali gli ultras di entrambe le Curve, A e B, sono imbestialiti contro l'attaccante uruguaiano, sono almeno 6, e ve li indichiamo qui di seguito:

1) Napoli non è seconda a nessuno per cultura e storia calcistica e per la smisurata passione dei suoi milioni di tifosi sparsi per il mondo.

2) Napoli non è il trampolino di lancio per nessuno, ma un un punto di arrivo, specie ora che la squadra è tornata a risplendere nel calcio che conta.

3) La maglia si ama e si onora a prescindere dall'ingaggio. Non basta un semplice, e a questo punto vuoto, gesto sotto la curva per rimarcarlo.

4) Cavani a differenza di Hamsik non è mai stato trasparente con i tifosi preferendo fare l'equilibrista nel limbo dell'incertezza.

5) Napoli lo ha esaltato e reso grande, e questo vale anche per Lavezzi. Per tale motivo alcune dichiarazioni appaiono prive di riconoscenza.  

6) L'anno scorso il calciatore ha firmato il contratto più oneroso della storia del Napoli accettando liberamente e senza costrizioni quella clausola rescissoria di 63 milioni per la quale ora chiede egoisticamente un inaccettabile sconto.

RIPRODUZIONE RISERVATA 

Notizie Calcio Napoli