
Sportmediaset: Hojlund completamente diverso da Lukaku e Lucca, ecco come gioca lui
Sportmediaset sostiene che l'arrivo di Hojlund al Napoli costringerà l'allenatore Antonio Conte "ad abbandonare il suo credo e a cercare soluzioni differenti per sviluppare al meglio la manovra del Napoli", dal momento che le caratteristiche tecniche di Hojlund sarebbero completamente diverse sia da Lukaku sia da Lucca.
Ecco come Sportmediaset spiega la questione:
Il danese non è un attaccante fisico, non fa a sportellate con i difensori avversari, non si fa particolarmente notare nel gioco aereo e, sicuramente, non è statico. Anzi. Si muove molto sul fronte offensivo, ama allargarsi sulle fasce, aggredisce gli spazi cercando la profondità e dialoga con i compagni in velocità e negli spazi stretti. Insomma, è certamente più tecnico dei due citati compagni, ma dà meno punti di riferimento alla squadra. Per capirci: per servire Lukaku non era necessario nemmeno alzare la testa. Era lì, lo sapevi. Con Hojlund sarà necessariamente diverso. Meglio o peggio lo scopriremo, ma diverso.
Secondo quanto riporta Sportmediaset, Conte potrebbe addirittura decidere di schierare Hojlund alle spalle di Lucca nel 4-1-4-1.