Il Mattino ci va giù durissimo: "De Laurentiis intervenga per arginare la deriva del Napoli! Non si può continuare così, quella di Benitez è eutanasia calcistica"

24.10.2014
07:00
Redazione

L'edizione odierna de Il Mattino invoca l'esonero di Rafa Benitez. E lo fa attraverso un lungo editoriale a firma di Francesco De Luca: "Basta. Adesso deve intervenire il presidente De Laurentiis per arginare la deriva del Napoli. Benitez ha superato se stesso, esagerando per l'ennesima volta con il turnover e schierando una squadra impresentabile contro lo Young Boys". Per De Luca "non si può continuare così, assistendo a una sorta di eutanasia calcistica. L'ideologia di Rafa sta rovinando una squadra che era già in crisi psicologica dopo la sconfitta nel playoff di Champions League".

Il lungo editoriale continua rivolgendosi al presidente De Laurentiis, a più riprese: "Deve farsi sentire e pretendere di più dall'allenatore più agato della serie A. Ma qual è il progetto che deve portare avanti Benitez? Le riserve azzurre sono di modesto livello, evidentemente non in grado di far male neanche allo Young Boys", "Se vuole continuare a difendere Benitez, deve aiutare l'allenatore a ritrovare forza e lucidità. La crisi di Rafa è la crisi del Napoli, una squadra piegata su se stessa e vittima dei soliti errori".

La conclusione è abbastanza semplice: "La sconfitta nell'unica competizione in cui finora il Napoli era imbattuto impone una riflessione vera perchè non si può andare avanti così. Non lo merita una tifoseria che è stata illusa da un gioco che è assoluta monotonia, escluse le belle cose che sa fare Callejon. [...] Sono stati mortificati quei 2500 tifosi che erano a Berna: alcuni, lividi di rabbia, hanno reagito prendendo a calci il pullman degli azzurri e insultandoli. Serve una scossa forte da parte di chi governa il club ai giocatori e all'allenatore: il Napoli non può perdersi così, inseguendo le utopie di Benitez".

Notizie Calcio Napoli