Victor Osimhen infortunio
Victor Osimhen infortunio

UFFICIALE - Osimhen salta la Salernitana! Risentimento muscolare per l'attaccante

30.10.2021
13:43
Redazione

Infortunio per Victor Osimhen, che salterà il match Napoli Salernitana di domani. L'attaccante nigeriano si è fatto oggi male in allenamento

Notizia dell'ultima ora: l'attaccante del Napoli Victor Osimhen non partirà per la trasferta di Salerno. Lo annuncia il club azzurro: il nigeriano ha subito un infortunio in allenamento.

Domani Osimhen sarà sottoposto a risonanza magnetica per valutare nei dettagli l'entità dell'infortunio al polpaccio.

Infortunio Osimhen

Osimhen salta Salernitana-Napoli

Osimhen è stato costretto ad uscire anzitempo dal campo per via di un risentimento muscolare al gastrocnemio destro.

Il gastrocnemio è un muscolo del polpaccio.

L'attaccante del Napoli dovrà dunque rinunciare alla trasferta di Salerno, dove domani gli azzurri affronteranno la Salernitana tra le mura dello stadio Arechi. Spalletti dovrà quindi decidere se schierare Mertens o Petagna al suo posto dal primo minuto.

Victor Osimhen

Per fortuna non sembra trattarsi di un infortunio particolarmente grave e le condizioni di Osimhen saranno monitorate attentamente dallo staff medico del Napoli nei prossimi giorni. La speranza è di rivederlo in campo già a partire da settimana prossima: giovedì c'è il Legia Varsavia in trasferta e domenica l'Hellas Verona in casa.

SSC Napoli, il report

Ultime notizie Napoli. Si è conclusa con questa brutta notizia la seduta mattutina di allenamento del Napoli allo SSC Napoli Konami Training Center di Castel Volturno. Gli azzurri agli ordini di Spalletti stanno preparando la partita contro la Salernitana in programma per questa domenica alle ore 18:00, allo stadio Arechi di Salerno, valido per l'undicesima giornata del campionato di calcio di Serie A.

Dopo il tradizionale torello iniziale, la squadra ha svolto un lungo lavoro sulle palle inattive, provando nuovi schemi. In chiusura seduta di allenamento tattico e poi partitella a squadre a campo ridotto. 

Giocatori infortunati Napoli

Osimhen si aggiunge dunque alla lista dei giocatori del Napoli infortunati, con Ounas, Malcuit e Manolas. Ecco le loro condizioni riportate dal Napoli dopo l'allenamento di oggi:

  • Ounas ha svolto personalizzato in campo.
  • Per Malcuit e Manolas personalizzato in piscina.

Salernitana Napoli formazione

Scopri in anticipo le probabili formazioni Salernitana Napoli dopo l'infortunio Osimhen: in attesa della lista ufficiale dei convocati Napoli, la formazione Napoli secondo Sky Sport vede Mertens titolare al posto del nigeriano.

Notizie Calcio Napoli