Juve-Napoli, ASL Torino ribadisce: "Zielinski, Rrahmani e Lobotka non possono giocare. Con un nuovo positivo cambia lo scenario"

06.01.2022
10:16
Redazione

Arriva la conferma da parte dell'ASL Torino su Rrahmani, Lobotka e Zielinski in vista di Juventus-Napoli.

Napoli calcio - Carlo Picco, direttore dell'ASL di Torino, ha fatto il punto della situazione per quanto riguarda la possibilità di poter schierare Zielinski, Lobotka e Rrahmani da parte del Napoli nella sfida di stasera contro la Juve. Ecco le sue parole rilasciate ai microfoni de Il Napolista.

Juve-Napoli la decisione ASL Torino

  

Qual è la situazione di Zielinski, Rrahmani e Lobotka? L’Asl Napoli 2 li ha messi in quarantena. Possono giocare contro la Juventus?

"Non sono un poliziotto. I provvedimenti delle Asl devono essere rispettati. Io non li ho neanche visti. Se la partita rientra nel rispetto del provvedimento dell’Asl si può giocare, altrimenti no. Secondo me chi è in quarantena non può giocare. Può lavorare se ha una terza dose, con le tipologie di attenzione indicate, comprese le mascherine, ma non so se si può giocare con le mascherine. È uno scenario nuovo, mai verificato".

È vero che il Napoli vi ha chiesto un parere sulla situazione dei tre giocatori?

"Abbiamo avuto qualche contatto, ma io ho ribadito questa cosa: sono provvedimenti fatti dalle Asl nel loro pieno diritto. Il fatto che i provvedimenti delle due Asl siano diversi non mi stupisce, sono aziende diverse e fanno valutazioni diverse. Conta che i provvedimenti vengano rispettati. Se uno è in quarantena deve stare a casa, poi bisogna vedere che tipo di quarantena è. Se è attiva può lavorare, bisogna poi vedere con quali requisiti. Si assume la responsabilità del provvedimento chi lo fa e chi lo applica".

Se emergeranno altri positivi dai tamponi fatti in nottata la partita sarà giocata?

"Se emergeranno altri postivi li prenderemo in carico, se saranno registrati in piattaforma entreranno nel nostro circuito e andranno in isolamento. È evidente che se c’è un positivo si attiverà il meccanismo di contact tracing che valuterà ciò che è stato. Se ci saranno positivi si aprirà tutto un altro scenario".

Notizie Calcio Napoli