Benitez: "Ci è mancata la voglia di vincere! Mi aspettavo una partita diversa, venuta meno l'intensità difensiva. Difficile andare in porta quando gli avversari si chiudono..."

23.10.2014
21:08
Redazione

Così Rafa Benitez in conferenza stampa nel post-partita di Young Boys-Napoli: "Stasera è mancata l'intensità difensiva quando hanno avuto l'occasione del gol, ci è mancata e abbiamo subito il gol. Mi aspettavo una partita diversa, abbiamo avuto il controllo del match ma quando hanno segnato si sono chiusi.

Sul secondo gol abbiamo sbagliato la marcatura preventiva, e succede in più partite.

Primo tempo bello ed il secondo no? Nel primo tempo potevamo far male con le ripartenze, nella ripresa era simile ma dopo aver subito il gol ci è mancata la velocità nel giro palla e l'intensità difensiva per evitare le ripartenze avversarie.

Ci è mancata cazzimma, la cattiveria? Creare situazioni chiare per andare in porta quando gli avversari si chiudono dietro è difficile, è mancata qualche volta la voglia di vincere le partite. Dobbiamo migliorare questo aspetto.

Preoccupato? No, tante cose successe oggi devono essere riviste per migliorare. Intensità? Inizia dagli attaccanti, spesso ci manca quella difensiva che permette agli avversari di andare in porta"

Notizie Calcio Napoli