Sarri: "Mercato di prospettiva, ma non so quanto ci costerà nel breve periodo. Tour de force da Palermo? Follia di questo calendario, domani gara pericolosa. L'assenza di Higuain è pesante, ma siamo migliorati a livello globale"

09.09.2016
13:48
Redazione

Maurizio Sarri a breve rilascerà in esclusiva alcune dichiarazioni a Premium Sport in vista del match di domani contro il Palermo.

13.58 - Termina l'intervista.

13.57 - "Tanti gol? La proiezione è stata fatta su due gare quindi non fa testo. Senza Higuain abbiamo aumentato il valore globale, ma non so se è migliorato il valore assoluto dell'undici titolare. Perdere Higuain è qualcosa di pesante. Il futuro è assicurato, ma nel breve periodo non sappiamo quanto possiamo vivere. Non voglio parlare della Champions perchè si finisce per svilire l'impegno di domani. Ci penseremo dopo"

13.56 - "Calendario e rosa? Il tour de force da sette partite in venti giorni in questo periodo è una follia. Non c'è possibilità di avere la squadra al completo fino a dicembre. Palermo è una prova per vede re se come mentalità siamo cresciuti. De Zerbi ha grande determinazione. In questo momento abbiamo poche possibilità di alternare i giocatori visti inuovi acquisti. Maksimovic deve trovare la condizione, Tonelli è ritornato da poco e Chiriches out. Diawara deve crescere. Rog non l'ho mai visto in campo"

13.54 - "Mercato? La rosa a disposizione è più ampia quando staranno tutti bene. Abbiamo fatto un mercato di prospettiva dipende da quanto questa prospettiva può costarci nel breve periodo. Chi è arrivato ha grosse potenzialità, ma sono giovani e dovranno essere aspettati. La campagna acquisti ci ha garantiti un buon futuro"

13.51 - Sarri è arrivato in postazione da Valter De Maggio

13.50 - Ancora qualche istante e l'allenatore azzurro sarà in diretta su Premium

Notizie Calcio Napoli