Mertens elogia Sarri: "Senza di lui non saremmo lassù, ma non si possono vincere tutte le gare. A Napoli mi sento a casa, Jorginho è il più scemo. Scudetto? Faccio una promessa"

14.12.2017
20:47
Redazione

Dries Mertens elogia Sarri in un'intervista rilasciata in esclusiva ai microfoni di Canale 21. Il Belga ha parlato anche del momento degli azzurri. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24 nell'intervista rilasciata in esclusiva ai microfoni di Canale 21: "Sicuramente è un momento un po' difficile ma in questi momenti si vede un gruppo e come sei forte. Bisogna uscire da questo momento senza mai mollare. L'eliminazione dalla Champions è difficile perchè vuoi continuare fino alla fine, lo è stato anche un anno fa con il Real. In Europa League vogliamo arrivare fino in fondo"

Mertens elogia Sarri

"Non solo noi abbiamo un momento difficile in campionato, ma tocca a noi fare il meglio. Con questo gruppo stiamo facendo bene. Non siamo stanchi, ma non possiamo vincerle tutte. Vogliamo stare in alto e poi alla fine si vedrà. Non ho mai visto una squadra non avere momenti difficili in un anno. Senza Sarri non saremmo dove siamo ora. Lui fa le sue scelte. Ha preso il Napoli e l'ha fatta una squadra forte con giocatori normali diventati forti. Il merito è suo".

"Non so se sabato giocherà Insigne. Vediamo perchè non si può fare troppo velocemente il recupero sennò si rischiano ricadute. A me piace vivere a Napoli che è un po' diverso dal Belgio. Fin dal mio arrivo mi hanno aiutato a trovare a casa e soprattutto a sentirmi a casa. Della cucina napoletana mi piacciono tante cose anche se sono a dieta. Quando vengono miei amici dal Belgio mangiano la mozzarella di bufala. Sto imparando a cucinare, ma non ho il tempo di prepararmi. Quello che scherza di più? Il più scemo è Jorginho che mi fa sempre ridere così come Jorginho e Allan. Il mio nome è Dries, mi fa piacere il paragone con Maradona perchè significa che sto facendo bene ma voglio fare sempre meglio e dare tutto così come i miei compagni".

"Il calcio belga è andato avanti perchè abbiamo giocatori forti. La qualificazione dell'Italia è sempre stata dura perchè avevano la Spagna. E' stata una gara difficile. De Laurentiis ha ragione che i primi si vedono alla fine. Ci crediamo sempre allo scudetto dando il massimo in tutte le gare. Posso promettere ai tifosi che faemo tutto per vincere. Il prossimo gol? Speriamo sabato"

Notizie Calcio Napoli