Gennaro Gattuso e Carlo Ancelotti
Gennaro Gattuso e Carlo Ancelotti

Milan-Napoli, le probabili formazioni: Ancelotti conferma Diawara e Fabian, tornano Koulibaly e Insigne. Piatek in dubbio, Cutrone in vantaggio

25.01.2019
20:00
Simone Scala

Probabili formazioni di Milan-Napoli, le scelte di Gennaro Gattuso e Carlo Ancelotti per la sfida di domani sera.

Il primo amore non si scorda mai: Ancelotti torna a San Siro da avversario, in uno stadio dove conosce l'atmosfera a memoria per aver vinto una Coppa Italia, uno scudetto, una Supercoppa italiana, due Champions League, due Supercoppe europee e una Coppa del Mondo per Club. Domani sera (ore 20.30, ndr), però, è un'altra storia: Ancelotti guiderà il suo Napoli alla ricerca dei tre punti contro il Milan del suo allievo Gattuso. Un successo sarà ritenuto fondamentale per restare alle spalle della Juventus che affronterà la Lazio in trasferta. Gli unici indisponibili degli azzurri sono YounesAllan e Rog. Quest'ultimo è in partenza e ha rimediato un colpo in allenamento, il tecnico azzurro ha scelto di preservarlo. Sponda rossonera, invece, gli indisponibili restano BigliaZapata Bonaventura

La probabile formazione del Milan

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Bakayoko, Paquetà; Calhanoglu, Cutrone, Suso. A disp.: Reina, Donnarumma A., Abate, Conti, Laxalt, Bertolacci, Strinic, Montolivo, Castillejo, Mauri, Borini, Piatek. All.: Gattuso.

  • Le ultime in casa Milan: Piatek a disposizione ma dovrebbe partire dalla panchina con Cutrone titolare, tornano Kessie e Romagnoli dalle squalifiche riprendendo il posto da titolari. Zapata infortunato: rischia di stare fuori un mese.

La probabile formazione del Napoli

NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Diawara, Fabian, Zielinski; Insigne, Milik. A disp.: Ospina, Karnezis, Maksimovic, Malcuit, Luperto, Mario Rui, Ounas, Verdi, Mertens, Hamsik.

  • Le ultime in casa Napoli: Ancelotti schiera il solito 4-4-2, modulo che gli ha permesso di plasmare questo Napoli a propria immagine e somiglianza. Meret tra i pali, coppia centrale formata da Albiol e Koulibaly che torna da due giornate di squalifica. Ballottaggio per una maglia da titolare tra Hysaj e Malcuit, con il primo favorito sul francese. Dovrebbe tornare Ghoulam sull'out di sinistra. In mediana confermati Diawara e Fabian dopo l'ottimo prova con la Lazio e panchina per Hamsik che rientra dall'infortunio. Sugli esterni Callejon e Zielinski in supporto alla coppia d'attacco Insigne e Milik. Il talento di Frattamaggiore favorito sul belga Mertens.

di Simone Scala (Twitter: @SimoneScala17)

RIPRODUZIONE RISERVATA

FOTO ALLEGATE
Notizie Calcio Napoli