
Napoli-Atalanta, le probabili formazioni: tre novità e un dilemma in attacco per Spalletti. Un dubbio per reparto negli orobici
Le probabili scelte di Spalletti e Gasperini.
Napoli calcio - Luciano Spalletti ha gli uomini contati per la sfida contro l'Atalanta. Sono solo diciotto gli uomini a disposizione del tecnico toscano che sarà costretto a fare di necessità virtù. Gasperini si presenta al Maradona invece con abbondanza in tutti i reparti. Sono infatti soltanto due gli indisponibili nei bergamaschi: Gosens, alle prese con una nuova ricaduta dall'infortunio muscolare, ed il difensore Lovato.

Napoli Atalanta probabili formazioni
Spalletti, con l'assenza di Koulibaly, piazzerà il brasiliano Juan Jesus al fianco di Rrahmani. Sulle fasce agiranno Di Lorenzo e Mario Rui. In porta Ospina. A centrocampo riconfermato Lobotka con Demme e Zielinski. Il messicano Lozano verrà dirottato sull'out sinistro mentre sul versante opposto si giocano una maglia Politano, Elmas e Ounas. In attacco Mertens preferito a Petagna.
Negli orobici c'è un dubbio per reparto. in difesa si giocano una maglia Djimsiti e Demiral con il primo leggermente favorito. A centrocampo torna Freuler dopo il turno di riposo mentre solo uno tra Pasalic e Pessina giocherà dal primo minuto. In attacco spazio all'intoccabile Zapata mentre resta serrato il ballottaggio Malinovskyi-Ilicic. dalla panchina è pronto a subentrare Muriel.
- NAPOLI (4-2-3-1). Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Demme, Lobotka, Zielinski; Politano/Elmas, Lozano, Mertens.
- ATALANTA (3-4-2-1). Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, Freuler, De Roon, Maehle, Pasalic, Malinovskyi, Zapata.