Napoli-Atalanta, le probabili formazioni: tre novità e un dilemma in attacco per Spalletti. Un dubbio per reparto negli orobici

03.12.2021
20:30
Redazione

Le probabili scelte di Spalletti e Gasperini.

Napoli calcio - Luciano Spalletti ha gli uomini contati per la sfida contro l'Atalanta. Sono solo diciotto gli uomini a disposizione del tecnico toscano che sarà costretto a fare di necessità virtù. Gasperini si presenta al Maradona invece con abbondanza in tutti i reparti. Sono infatti soltanto due gli indisponibili nei bergamaschi: Gosens, alle prese con una nuova ricaduta dall'infortunio muscolare, ed il difensore Lovato.

Napoli-Atalanta, le probabili formazioni: tre novità e un dilemma in attacco per Spalletti. Un dubbio per reparto negli orobici
Spalletti e Gasperini

Napoli Atalanta probabili formazioni

Spalletti, con l'assenza di Koulibaly, piazzerà il brasiliano Juan Jesus al fianco di Rrahmani. Sulle fasce agiranno Di Lorenzo e Mario Rui. In porta Ospina. A centrocampo riconfermato Lobotka con Demme e Zielinski. Il messicano Lozano verrà dirottato sull'out sinistro mentre sul versante opposto si giocano una maglia Politano, Elmas e Ounas. In attacco Mertens preferito a Petagna.

Negli orobici c'è un dubbio per reparto. in difesa si giocano una maglia Djimsiti e Demiral con il primo leggermente favorito. A centrocampo torna Freuler dopo il turno di riposo mentre solo uno tra Pasalic e Pessina giocherà dal primo minuto. In attacco spazio all'intoccabile Zapata mentre resta serrato il ballottaggio Malinovskyi-Ilicic. dalla panchina è pronto a subentrare Muriel.

  • NAPOLI (4-2-3-1). Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Demme, Lobotka, Zielinski; Politano/Elmas, Lozano, Mertens.
  • ATALANTA (3-4-2-1). Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, Freuler, De Roon, Maehle, Pasalic, Malinovskyi, Zapata.
Notizie Calcio Napoli