Pagato full-time per giocare part-time! De Laurentiis (purtroppo) ha ragione su Osimhen

25.10.2023
18:00
Alessandro Marrazzo

Victor Osimhen continua a saltare partite e allora De Laurentiis ha ragione quando paga full time un giocatore che però gioca part time

Napoli - Victor Osimhen si è guadagnato sul campo i galloni di goleador e leader di questo Napoli trascinando a suon di gol gli azzurri ad uno storico scudetto.

Napoli: i dati su Osimhen

Il bomber nigeriano, però, ha saltato ben 40 partite (ed altre ne salterà visto l'ultimo infortunio) delle 159 partite ufficiali disputate dal Napoli da quando veste la casacca azzurra.

Ciò vuol dire che l'attaccante non è stato a disposizione per problemi fisici per il 25% dei match (praticamente 1 su 4) a cui andrebbero aggiunti anche tre turni di squalifica.

Delle 40 partite saltate per infortunio, ben 18 sono dovute ad infortuni accusati in Nazionale (11,25%)

  • 14 per infortunio alla spalla
  • 2 per Coronavirus
  • 2 (al momento) per infortunio al bicipite femorale.

Tra l'altro, Osimhen potrebbe presumibilmente saltarne almeno altre 5 per smaltire l'ultimo infortunio di natura muscolare accusato con la Nigeria.

Facendo due conti, in queste 3 stagioni più l'inizio di quest'ultima, il nigeriano ha praticamente saltato (numericamente parlando) quasi un'intera stagione, poco meno della metà della quale, dovuta a problemi fisici riportati con la sua Nazionale.

Quelli che sono i rimborsi elargiti dalla FIFA nei confronti dei club a cui appartengono i calciatori convocati dalle rispettive Nazionali, non possono fare lontanamente fronte al danno economico e sportivo apportato alle società in caso di infortunio (più o meno lungo) riportato da questi ultimi.

Come dare torto al presidente De Laurentiis, che da sempre evidenzia il problema degli infortuni riportati in Nazionale dai tesserati pagati dai club e che poi per un periodo più o meno lungo non possono adempiere agli impegni presi con chi li paga profumatamente?

RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Calcio Napoli