Probabili formazioni Barcellona-Napoli: dubbio Osimhen, Anguissa ed Elmas scaldano i motori. Due ballottaggi per Xavi

16.02.2022
20:30
Redazione

Probabili formazioni Barcellona-Napoli, le ultime sulle possibili scelte di Luciano Spalletti e di Xavi

Calcio Napoli - Appuntamento con la storia per il Napoli, che nella giornata di domani farà visita al Camp Nou di Barcellona per una gara valevole per gli spareggi di Europa League che mettono in palio il pass per gli ottavi di finale di questa competizione. Si tratta della gara d'andata, con il ritorno che è previsto tra una settimana allo stadio Diego Armando Maradona.

QUI BARCELLONA - Con l'arrivo in panchina di Xavi la situazione in casa Barcellona è sensibilmente migliorata, con i blaugrana che però continuano a non avere la continuità necessaria per puntare a grandi traguardi in Liga, come confermato dal mezzo passo falso nell'ultima gara contro l'Espanyol. Tra i pali ci sarà ter Stegen, a protezione del quale agiranno Dest, Eric Garcia, Piquè e Jordi Alba. Qualità infinita in mezzo al campo: sarà Busquets il vertice basso, con De Jong e Pedri che invece saranno i suoi scudieri. In avanti Gavi e Ferran Torres sono in leggero vantaggio rispettivamente su Adama Traorè e su Aubameyang, con Dembélé che invece completerà il tridente offensivo.

QUI NAPOLI - Scelte praticamente annunciate per Luciano Spalletti, che in porta dovrebbe concedere spazio ad Alex Meret, il portiere che fin qui ha sempre giocato in Europa League. Di Lorenzo e Mario Rui saranno gli esterni di difesa, a completare un pacchetto arretrato che sarà completato poi da Amir Rrahmani e da Kalidou Koulibaly. Assente Lobotka, il cui posto in mezzo al campo accanto a Fabian Ruiz sarà occupato da Anguissa, tornato dalla Coppa d'Africa ed alla ricerca della miglior forma fisica. Viste le indisponibilità di Politano e Lozano, toccherà probabilmente ad Elmas sulla destra, col macedone che agirà insieme a Zielinski ed a Lorenzo Insigne dietro ad uno tra Victor Osimhen e Dries Mertens. Il nigeriano, infatti, oggi precauzionalmente ha riposato per un fastidio al ginocchio e le sue condizioni saranno valutate domani.

Probabili formazioni Barcellona-Napoli

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen: Dest, Piqué, Garcia, Alba; De Jong, Busquets, Pedri; Gavi, Ferran Torres, Dembélé. All. Xavi

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Anguissa; Elmas, Zielinski, Insigne; Osimhen (Mertens). All. Luciano Spalletti

probabili formazioni barcellona napoli
Notizie Calcio Napoli