Probabili formazioni Napoli-Empoli: ampio turnover per Gattuso, scalpitano Lobotka e Llorente. Anche Elmas in rampa di lancio

12.01.2021
21:00
Redazione

Probabili formazioni Napoli-Empoli

Napoli calcio - Si torna in campo nella giornata di domani, con il Napoli impegnato allo stadio Diego Armando Maradona alle ore 17.45 contro l'Empoli in una gara valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Gli azzurri affronteranno i toscani da campioni in carica ed avranno voglia di dar seguito al successo di Udine che potrebbe aver dato serenità a tutto l'ambiente dopo un periodo turbolento.

QUI NAPOLI - E' probabile che il tecnico gennaro Gattuso, al netto degli infortuni, possa attuare un po' di turnover in vista dei prossimi impegni. Domenica c'è la Fiorentina e poi il 20 del corrente mese il Napoli affronterà la Juventus nella finale di Supercoppa italiana. Tra i pali dovrebbe giocare ancora Meret, protetto da una difesa a quattro composta da Hysaj, Rrahmani, Di Lorenzo e Mario Rui. Il kosovaro, infatti, probabilmente sarà lanciato titolare per permettergli di lasciarsi presto alle spalle l'errore con l'Udinese. In mezzo al campo Demme dovrebbe far tirare il fiato a Bakayoko, con uno tra Lobotka e Fabian Ruiz accanto a lui. Favorito lo slovacco, ma vanno

monitorate le condizioni dell'ex Lipsia, non al meglio. In avanti Politano, Elmas ed Insigne o Lozano cercheranno di imbeccare in avanti Andrea Petagna, in ballottaggio con Llorente. Tanto per lo spagnolo quanto per il macedone si tratterebbe dell'esordio stagionale dal primo minuto.

QUI EMPOLI - Tanto turnover anche per l'Empoli, con il tecnico Dionisi che farà riposare diversi elementi della sua rosa. Tra i pali toccherà a Furlan, con Cambiaso, Casale, Pirrello e Terzic dietro. In mezzo al campo sarà Zurkowski il vertice basso, coadiuvato da Damiani e Ricci. Sarà Bajrami, in conclusione, ad agire da trequartista, con Matos ed Olivieri riferimenti offensivi.

Napoli (4-2-3-1): Meret; Hysaj, Rrahmani, Di Lorenzo, Ghoulam; Demme, Lobotka; Politano, Elmas, Insigne/Lozano; Llorente.

Empoli (4-3-1-2): Furlan; Cambiaso, Casale, Pirrello, Terzic; Ricci, Damiani, Zurkowski; Bajrami; Matos, Olivieri.

Probabili formazioni Napoli Empoli
Notizie Calcio Napoli