Probabili formazioni Napoli-Parma: Petagna e Di Lorenzo tornano titolari, dubbi sul modulo. D'Aversa si affida a Cornelius
Probabili formazioni Napoli-Parma
Ultime notizie calcio Napoli - Domani alle ore 18.00 il Napoli ospiterà il Parma in una gara fondamentale per le speranze degli azzurri di rilanciarsi nella lotta per un posto in Champions League. Attenzione agli emiliani, però, che hanno bisogno di iniziare a far punti vista la complicatissima situazione di classifica.
QUI NAPOLI - Gattuso si affiderà alla formazione tipo ed in tal senso importantissimo il totale recupero in avanti di Andrea Petagna. Tra i pali dovrebbe toccare ad Alex Meret, con Koulibaly, Manolas e Mario Rui a comporre il pacchetto arretrato insieme a Giovanni Di Lorenzo, pronto a riprendersi una maglia da titolare. I principali dubbi riguardano il modulo: 4-3-3 o 4-2-3-1? La prima soluzione al momento sembra quella più gettonata. Da valutare Diego Demme ovviamente dopo le fatiche di Coppa Italia, ma a prescindere da ciò scalda i motori Bakayoko. E' certo di una maglia Piotr Zielinski, che potrebbe dunque comporre una linea molto ben assortita proprio con i due rocciosi mediani. Attenzione, però, anche ad Elmas, in grande spolvero con lo Spezia e certamente più adatto a giocare da interno. Accanto all'ex SPAL ci saranno poi ovviamente Lorenzo Insigne ed Hirving Lozano.
QUI PARMA - Come detto, situazione a dir poco delicata per il Parma che non pare aver tratto beneficio fin qui dal ritorno di D'Aversa e dall'esonero di Fabio Liverani. Davanti a Sepe, grande ex di turno, ci saranno Conti, Iacoponi, Gagliolo e Pezzella, mentre a fare da diga in mezzo al campo toccherà a Grassi, Brugman e Kurtic. Certi di una maglia da titolare Cornelius e Gervinho, con Kucka che dovrebbe completare il reparto avanzato.
Probabili formazioni Napoli-Parma
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Elmas, Bakayoko, Zielinski; Lozano, Petagna, Insigne.
Parma (4-3-3): Sepe; Conti, Iacoponi, Gagliolo, Pezzella; Grassi, Brugman, Kurtic; Kucka, Cornelius, Gervinho.