Probabili formazioni Napoli-Spezia: torna Meret, Demme scalda i motori. Due ballottaggi per Gattuso, ospiti con il 4-3-3

05.01.2021
22:50
Gaetano Pantaleo

Probabili formazioni Napoli-Spezia secondo CalcioNapoli24

Napoli calcio - Il Napoli domani ospiterà allo stadio Diego Armando Maradona lo Spezia in una partita che può permettere alla squadra di Gennaro Gattuso di rilanciarsi nella lotta per il vertice e di consolidare la sua posizione in ottica Champions League. Attenzione, però, alla squadra di Italiano, che al di là degli ultimi risultati deludenti propone un calcio sempre molto insidioso e propositivo.

QUI NAPOLI - Diversi dubbi per il tecnico azzurro, che potrebbe far tirare il fiato ad alcuni elementi della sua rosa. Tornerà tra i pali Alex Meret, che sarà protetto, complice l'assenza di Koulibaly, da una linea a quattro composta da Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas e Hysaj, al momento favorito su Mario Rui. Tre per due maglie in mezzo al campo: Demme si candida per un posto nella mediana a due, ma restano alte le quotazioni anche di Fabian Ruiz e di Bakayoko. Difficile, però, rinunciare allo spagnolo, vista la sua prova eccellente conto il Cagliari. In avanti sembrano certi di una maglia Insigne, Zielinski e Petagna, con Lozano e Politano che si giocano il posto sulla corsia di destra. Favorito, considerando la sua straordinaria vena realizzativa, il messicano.

QUI SPEZIA - Sarà 4-3-3 per Italiano nonostante le tante assenze per Coronavirus. Ta i pali si affiderà a Provedel, tra i protagonisti di questa prima parte di campionato per i liguri. In difesa sulle corsie agiranno Vignali, in ballottaggio con Ferrer, Terzi, Erlic e Marchizza. Non sarà della partita Ricci ed al suo posto in cabina di regia sarà adattato Deiola, spalleggiato in mezzo al campo da Maggiore e da Pobega. Vivo il testa a testa tra Farias ed Agudelo per una maglia da titolare, con Nzola e Gyasi che andranno a completare il tridente offensivo.

Probabili formazioni Napoli-Spezia

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas, Hysaj; Bakayoko/Demme, Fabian Ruiz; Lozano/Politano, Zielinski, Insigne; Petagna.

Spezia (4-3-3): Provedel; Vignali, Terzi, Erlic, Marchizza; Maggiore, Deiola, Pobega; Gyasi, Nzola, Farias.

Probabili formazioni Napoli Spezia
Notizie Calcio Napoli