Repubblica - Domani Higuain invierà una mail alla Pjanic a De Laurentiis. I due si erano sentiti venerdì, il Pipita aveva detto tutt'altro al patron: i dettagli

24.07.2016
09:10
Redazione

L'edizione nazionale di Repubblica scrive sul passaggio di Higuain alla Juventus: "Il blitz della Juve s’è concretizzato all’inizio del week-end, lasciando al club il tempo di riordinare le idee. Solo domattina, alla riapertura degli uffici, De Laurentiis riceverà la lettera di Higuain (uguale a quella inviata da Pjanic alla Roma): con la richiesta dell’argentino di essere lasciato libero seduta stante, previo il pagamento della clausola rescissoria. Destinazione Torino. Il Napoli ha capito che era tutto finito ieri mattina, quando di buon’ora ha squillato il telefono di De Laurentiis. Dall’altra parte Beppe Marotta, che ha preferito avvisare di persona il numero uno azzurro: evitando di farlo trovare davanti al fatto compiuto. «Pagheremo la clausola, la Juve vuole Higuain». Ma il presidente è rimasto lo stesso un po’ spiazzato: appena il giorno prima era riuscito a mettersi in contatto con il Pipita, che gli aveva confermato il suo arrivo nel ritiro di Dimaro. I due si erano addirittura dati appuntamento per oggi, in un albergo tra i boschi della Val di Sole, a Monclassico"

Ecco la richiesta per iscritto che mandò il giocatore bosniaco all'As Roma:

"Con la presente comunico di volermi avvalere del diritto di essere trasferito ad altra società come da accordi tra noi intercorrenti. Vi comunico inoltre la mia disponibilità a regolare il 20% di mia spettanza dell'ammontare del prezzo di trasferimento direttamente con la società che acquisisce il diritto alle mie prestazioni sportive che, nell'occasione, vi comunico essere la Juventus''. 

Notizie Calcio Napoli