Saldo parziale acquisti e cessioni SSC Napoli 2024/25: i dati ad 8 giorni dalla chiusura del calciomercato | FOCUS
I dati aggiornati su acquisti e cessioni del Napoli
Qual è il saldo di mercato del Napoli ad oggi? In attesa della chiusura del calciomercato possiamo già tracciare un bilancio, seppur parziale, per quanto riguarda la differenza tra ricavi e spesa del club di De Laurentiis esclusivamente per la parte tecnica. La scorsa sessione estiva di mercato vide il Napoli chiudere con un saldo negativo di 20 milioni frutto della differenza tra gli 83 milioni di cessioni (Kim, Luperto (riscatto), Petagna (riscatto), Lozano) ed i 103 di degli acquisti (Caprile, Cheddira, Raspadori (riscatto), Simeone (riscatto), Lindstrom, Natan e Cajuste).
Ad oggi, in attesa di altre uscite ed entrate, il Napoli ha un passivo di 68 milioni. Una cifra importante di spesa che ha visto arrivare a titolo definitivo Buongiorno, Marin e Neres. L’unico colpo a zero è stato lo svincolato Spinazzola. Il totale degli acquisti è di 75 milioni. Dalla uscite sono arrivati finora solo 7 milioni dalla cessione a titolo definitivo di Ostigard al Rennes. Le altre operazioni Lindstrom, Cajuste, Zanoli e Natan sono in prestito.
Gli ultimi 8 giorni saranno importanti anche in tal senso visto che bisogna cedere Osimhen e sistemare altri calciatori fuori dal progetto. Vedremo se alla fine del mercato il saldo sarà migliore o peggiore rispetto a quello fatto registrare esattamente un anno fa.
RIPRODUZIONE RISERVATA