Sarri a Premium: "L'aver vinto soffrendo è un ulteriore salto di qualità. Perche non firmo per il secondo posto? Con i giornalisti bisognerebbe smettere di parlare..."
Maurizio Sarri ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Mediaset Premium al termine di Milan-Napoli: "Galliani con me è sempre molto carino ogni volta che veniamo qui ci fa i complimenti. Poi quando te li fa una persona che ha alzato la Champions questi complimenti sono sempre graditi. Era una gara importante, l'aspetto che ci ha dato soddisfazione è che si è vinto anche soffrendo cosa che prima non i faceva. Stasera è stato mostrato un salto di qualità sotto questo aspetto. Non pensiamo ad alto se non alla sfida di Coppa Italia. Con i giornalisti bisognerebbe smetere di parlare: quando dico che non firmo per il secondo posto è un tipo d'atteggiamento mentale e non di presunzione nella sicurezza di vincere tutto. Maradona? Vederlo è sempre emozionante, ma vederlo a Napoli dà sempre un'emozione diversa. A me veramente ha commosso vederlo"
"La partita era in mano nostra fino a quando abbiamo iniziato a palleggiare nelle zone basse di campo dove basta un errore in uscita per rimettere in bilico il match. Abbiamo dimostrato un punto debole perchè non abbiamo capito che l'avversario era sul k.o e non abbiamo affondato il colpo. Non so quando tornerà Milik, ogni valutazione sulla punta la farò settimana in settimana. l'importante è rimanere con uqesta pericolosità offensiva. Il primo passo che devono fare i ragazzi è il rendersi conto delle grandi potenzialità che non vuol dire perdere umiltà, ma guadagnare consapevolezza. Poi devono acqusire la cattiveria mentale e la determinazione in certi momenti della gara"