Sarri a Premium Sport dopo Shakhtar Donetsk - Napoli
Sarri a Premium Sport dopo Shakhtar Donetsk - Napoli

Sarri: "C'è un appagamento momentaneo post Nizza, stasera sbagliato l'approccio. Hamsik? Non rinuncio a lui, ci ripagherà. Difficile fare a meno di Mertens" [VIDEO]

13.09.2017
23:22
Redazione

Maurizio Sarri ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Mediaset Premium al termine di Shakhtar-Napoli: "L'approccio alla gara non è stato giusto ed è la terza volta. In campionato siamo riusciti a recuperare, in Europa è diverso. Abbiamo fatto venti minuti reagendo di nervi anche se il risultato poteva essere recuperato lo stesso alla fine con qualche occasione. Abbiamo pressato male in zona alto ed abbiamo perso distanze al centrocampo. Non è che poi ci hanno creato tante palle gol. Con un approccio diverso e una determinazione superiore potevamo tenerli nella loro metà campo con maggior continuità. Se si può rinunciare a Mertens? Dries è un giocatore straordinario non ne facciamo volentieri a meno. E' uno scattista ed ha bisogno di freschezza. Ogni tanto cerchiamo di preservarlo visto che veniva da una gara dispendiosa. Se riuscivamo a stare sull 1-0 poteva anche sssere decisivo visto che quando entra dà sempre la scossa"  

"Non si tratta di stanchezza fisica, sarebbe precoce. Il play off è stato molto dispendioso dal punto di vista mentale e l'averlo superato può averci dato un po' di appagamento che stiamo pagando adesso. Hamsik? Attraversa un momento in cui non è brillante, ma capita a tutti. Però quando ad un giocatore chiedi tantissimo devi dargli qualcosa. In questo momento dobbiamo dargli qualcosa perchè sappiamo che poi ci ripagherà. Ha bisogno di giocare per entrare nelle condizioni reali. Per me è giusto insistere su di lui. Se qualcuno pensava che la Champions stasera è tornato sulla terra. Non abbiamo fatto una grande gara. La scelta di Milik è stat fatta in base a delle considerazioni fisiche".

Clicca sul video in allegato 

Notizie Calcio Napoli