RILEGGI LIVE - Sarri: "Milik convocato? Preferisce allenarsi. Gabbiadini? Non so nulla, l'ho valorizzato! Gli agenti chiedono cessioni non sono di altissimo livello, sul calendario..."

28.01.2017
14:20
Claudio Russo

14.19 - Finisce la conferenza stampa di Maurizio Sarri.

14.18 - Sulla cessione di Gabbiadini: "La società non mi ha detto nulla su di una sua cessione. I procuratori chiedono la cessione di un calciatore? Un agente di altissimo livello non entrerebbe nella professionalità delle altre persone: sono cose che andrebbero fatte in maniera diversa, è un mio pensiero personale, fossi un procuratore tutelerei i miei ragazzi ma non entrerei nella professionalità degli altri"

14.17 - "Essere mentalmente in partita contro il Milan non era difficile, così come la Fiorentina: domani è la partita della verità"

14.16 - Ha valorizzato Gabbiadini? "Con noi ha la migliore media realizzativa della sua carriera, secondo me l'ho valorizzato"

14.15 - Sarri, lei sogna? "Di rado, magari di mattina non ricordo...io sogno il Palermo, non la Champions o la Coppa Italia: io penso alla prossima partita che è contro i rosanero. Poi magari la mattina non ricordo nulla. Devono sognare i tifosi, è giusto che sognino. Mentre noi dobbiamo alimentare il sogno se è possibile, pensando partita dopo partita"

14.14 - Sul Palermo: "Prepariamo il match vedendo cosa ha fatto finora e ciò che ha fatto Diego Lopez nelle stagioni precedenti"

14.13 - Su Ghoulam: "La Coppa d'Africa è l'unica competizione autorizzata, stranamente, durante la stagione: ho una mia idea ma la tengo per me, sono giocatori che tornano da un tipo di calcio totalmente diverso. E' come se fosse fuori da tre mesi, vediamo come sta Strinic"

14.12 - Su Leandrinho: "Non l'ho visto, non ha la condizione atletica adatta perciò lo staff atletico ha voluto sottoporlo ad una decina di giorni di lavoro a parte. Non è col gruppo"

14.11 - Su Maksimovic: "Con la Fiorentina l'ho visto bene, Kalinic è un attaccante difficile da leggere visto il suo repertorio: l'ho visto in grande crescita"

14.09 - Chiriches e Pavoletti: "Un giocatore che rientra e fa 25 minuti di allenamento lo definite pronto, per me Vlad è guarito e non penso che sia al 100% del suo potenziale. In questi 40 giorni Chiriches non è che si sia allenato tantissimo, mentre Pavoletti ha fatto ciò che mi aspettavo da lui: veniva da un brutto periodo, i minuti giocati con la Fiorentina possono aiutarlo ma ci vuole pazienza. Leonardo è un ragazzo solido dal punto di vista muscolare, ma la sua gestione è difficile: non è al top, dovrebbe giocare perciò vediamo come possiamo coniugare due cose in contraddizione per fare l'interesse della squadra e del ragazzo"

14.08 - Sul calendario: "Dopo 48 ore non si può giocare, e noi abbiamo il diritto di chiedere un anticipo al venerdì. Il resto deve sbrigarselo la Lega"

14.06 - Convoco Milik? "Il Palermo fuori casa ha fatto risultati, le sue problematiche sono tra le mura interne. In trasferta è a metà classifica, è una squadra che ha individualità di alto livello e può aver spazzato via la negatività con il cambio d'allenatore che può rigenerare l'ambiente. E' una partita delicata in cui dobbiamo dimostrare la nostra crescita a livello di mentalità. Milik? Ho parlato ieri con lui, sarebbe più contento se si potesse allenare perchè non si sente completamente pronto: oggi ci riparlo, la sua sensazione ieri era di aver bisogno di allenarsi"

14.04 - Ecco Maurizio Sarri: "Il Napoli gioca il miglior calcio d'Italia per lo scudetto? Noi proveremo a battere il Palermo, è l'unica cosa che ci interessa: è un match difficile perchè è possibile soffrire di superficialità. Contro Sassuolo e Sampdoria abbiamo faticato, se qualcuno pensa a qualcosa di facile è fuori di testa. Non vogliamo sbagliare niente. Non mi interessa se il mio gioco è da Oscar, mi interessano risultati e punti"

14.03 - Qualche minuto di ritardo.

14.00 - Pochi attimi ed entrerà Maurizio Sarri.

13.55 - Si riempie, lentamente, la sala stampa di Castel Volturno.

Gentili lettori, la redazione di CalcioNapoli24.it vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, nel giorno della vigilia di Napoli-Palermo, gara che si giocherà domani sera al San Paolo. Seguiteci dalle ore 13.45 circa.

Fonte : dal nostro inviato a Castel Volturno, Claudio Russo
Notizie Calcio Napoli