Scandalo Orsato, due pesi e due misure Vecino-Pjanic in Inter-Juve: che vergogna, campionato falsato!

28.04.2018
22:54
Redazione

Scandalo a San Siro. Vorremmo parlare solo di calcio, delle scelte incomprensibili di Spalletti nel finale e commentare esclusivamente quanto di rocambolesco successo

Scandalo a San Siro. Vorremmo parlare solo di calcio, delle scelte incomprensibili di Spalletti nel finale di gare e commentare esclusivamente quanto di rocambolesco successo in campo durante Inter-Juve, ma non possiamo chiudere gli occhi dinanzi ad uno spettacolo così vergognoso che macchia per l'ennesima volta il movimento italiano.

Nemmeno la tecnologia in campo è bastata a mettere la parola fine allo scempio dei favori arbitrali per la Vecchia Signora. Sorvolando sul primo gol di Douglas Costa, su cui nemmeno il repaly forse chiarirà se viziato da fuorigioco o meno, non si può restare indifferenti dinanzi alla performance dell'arbitro Orsato di Schio sulla gestione scellerata dei cartellini. Intervento ruvido, da giallo-arancione per Vecino. Giallo, trasformato in rosso dopo qualche minuto. Scomodato addirittura il Var per sancire l'uscita dal campo del mediano uruguaiano.

Ci può stare, direbbe un vecchio saggio spagnolo, se qualche minuto dopo però non iniziasse lo show di Miralem Pjanic. Già ammonito, prima entra in netto ritardo su Rafinha da tergo poi con una ginocchiata plateale stende il figlio di Mazinho con un intervento degno della Wrestlemania. Niente! Due volte graziato sotto gli occhi di un Orsato accerchiato da mezza squadra nerazzurra. Incredibile, che scandalo! Come può un fischietto internazionale falsare partita e campionato così combattuto e soprattutto come può il Var, al di là di assurde sfaccettature del regolamento, non segnalare situazioni così eclatanti? Sconcertante.

La Ssc Napoli si faccia sentire nelle sedi opportune, bisogna tutelare la regolarità della Serie A, il lavoro di professionisti che con tanti sacrifici seguono la squadra 365 giorni l'anno e soprattutto i tifosi che sostengono ovunque la squadra e ci mettono i soldi. Ora basta!

-

Guarda in allegato l'immagine della vergogna, l'entrata killer di Pjanic già graziato in precedenza in quanto ammonito.

Notizie Calcio Napoli