SKY - Maksimovic è un giocatore del Napoli! Scambio di documenti in corso: i dettagli

30.08.2016
19:49
Redazione

Sembra tutto fatto. L'accordo tra Napoli e Torino per Nikola Maksimovic è stato raggiunto proprio in questi minuti a Milano. I club hanno trattato fino ad oggi e, come riporta il collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, è stato raggiunto l'accordo totale per 25 milioni di euro. Il difensore sarà a tutti gli effetti un nuovo giocatore azzurro. E' stata un'operazione lunga ed estenuante, portata avanti dal club partenopeo per diverse sessioni di mercato. Dopo l'ostacolo Cairo che si è opposto a lungo per la cessione del giocatore, Maksimovic ha raggiunto finalmente il suo obiettivo di trasferirsi in azzurro. 

Così Luca Marchetti con l'ultimo aggiornamento: "Maksimovic è un'operazione conclusa indipendentemente da Mirko Valdifiori. Maksimovic è ormai un giocatore del Napoli. Manca solo l'ufficialità per motivi burocratici, ma l'accordo tra le due società c'è. 25 milioni di euro più bonus, scambio di documenti in corso. Manca solo l'accordo tra i club per Valdifiori, il giocatore vorrebbe trasferirsi solo a titolo definitivo, mentre tra le due società c'è un accordo con diritto di riscatto. Non c'è quindi l'assenso di Valdifiori. L'operazione di Maksimovic comunque non è a rischio, l'affare si farà"

Ecco quanto riportato sul sito ufficiale dell'esperto di mercato, Gianluca Di Marzio: 

Nikola Maksimovic sta per diventare un nuovo calciatore del Napoli. La trattativa è ormai praticamente conclusa e il difensore serbo si prepara così a lasciare il Torino per raggiungere la squadra di Sarri. L'accordo tra i due club è stato trovato sulla base di 25 milioni di euro più 1 di bonus, ora manca soltanto l'intesa sul cartellino di Mirko Valdifiori (inserito nella trattativa) per chiudere il tutto definitivamente.

Per quanto riguarda il centrocampista, il giocatore dovrebbe trasferirsi a Torino in prestito con obbligo di riscatto fissato a 3,5 milioni di euro; dettagli da limare che comunque non influiranno sul buon esito della trattativa - nemmeno se i due club dovessere ritoccarte leggermente questa cifra. Dopo quasi un anno di chiude la telenovela di mercato che porterà Maksimovic lontanto dal Torino, il Napoli è pronto ad accogliere il suo nuovo difensore.

Notizie Calcio Napoli