Spalletti a Dazn: "Sei volti nuovi dall'inizio? Ho una rosa di livello, impensabile non cambiare con gare ravvicinate. E' mancata pulizia e qualità nelle azioni"

31.08.2022
23:10
Redazione

Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni a Dazn al fischio finale di Napoli-Lecce:

"Bisogna giocare con più pulizia ed avere qualità nella costruzione del gioco. Se inizi bene l'azione, l'occasione che ti capita è più pulita. Abbiamo forzato perchè loro si sono chiusi lì ed è diventato tutto più difficile con pochi spazi. La squadra la gara l'ha fatta, complessivamente bene. Ci è mancata pulizia. Nel primo tempo facevamo girare palla lentamente, i passaggi morivano per strada. Non si risuciva ad entrare con qualità perchè nella fase di costruzione non eravamo così rapidi nell'acchiappare l'uomo libero. per questo ho inserito Lobotka.

Sei cambi dall'inizio? Bisogna dare minutaggio a tutti. In questa vicinanza di gare non è pensabile giocare con gli stessi. Faccio i cambi perchè ho una rosa di livello per cui si va a usare tutti i calciatori tanto non hanno possibilità di recuperare con due giorni di recupero sempre gli stessi. Ho tentato di avere più forza offensiva con Raspadori, ho inserito Elmas per proteggere la posizione di Raspadori nel cercare equilibrio in un altro modo. Poi però ci siamo allungati troppe volte perdendo pallino del gioco spesso. E allora poi ho tentato di recuperare il gruppo che poi è più squadra in questo momento qui e hanno fatto buona gara.

Quando uno entra lungo la linea dell'area la piazzola importante è quella dietro, o tagli sul primo o vai sul secondo palo. Dentro l'area di rigore non ce la siamo spartita benissimo con questi cross, la squadra ci ha provato ma gli spazi erano pochi nel risucire a trovare incornata vincente.Rosa omogenea? Dovevamo vedere all'opera questi qui, oggi ritenevo fosse la gara corretta per provare gli altri. Nel primo tempo abbiamo avuto difficoltà per la poca velocità della palla. Nella ripresa la gara l'abbiamo fatta senza però trovare spazi per incidere con dei movimenti puliti andando a prendere quelle posizioni che volevamo prendere".

Notizie Calcio Napoli