Giornalista di CalcioNapoli24 aggredito a Milano
Giornalista di CalcioNapoli24 aggredito a Milano

"Terrone di me**a!", giornalista di CN24 aggredito e insultato in diretta: pronte le denunce | VIDEO

19.09.2022
08:30
Redazione

Giornalista di CalcioNapoli24 aggredito a Milano dopo Milan Napoli 1-2: guarda il video

Degrado. Schifo. Solita vergogna, ma noi di CalcioNapoli24 non ci stiamo e denunceremo l'accaduto in tutte le sedi.

Un nostro giornalista, Marco Lombardi, è stato aggredito verbalmente e quasi fisicamente da un tifoso del Milan all'esterno dello stadio San Siro mentre svolgeva le sue mansioni da inviato nel post partita vinta dalla squadra di Spalletti per 2-1. Solo la lucidità del giovane cronista e l'intervento di alcuni passanti ha evitato il peggio.

"Diamo la linea allo studio", questa l'inevitabile decisione presa in diretta. Perchè il tutto è avvenuto in diretta, anche gli insulti: "Terrone di merda". E la cosa sconcertante è che l'epiteto sembra essere stato gridato con sdegno da un supporter rossonero probabilmente del Sud, visto l'accento.

Marco Lombardi aggredito dopo Milan Napoli

L'accaduto non può rimanere impunito, perchè si rischia una pericolosa escalation in tutte le trasferte d'Italia. Nemmeno il minuto di silenzio che la Lega ha chiesto di svolgere per le vittime dell’alluvione nelle Marche aveva frenato l'istinto degli imbecilli presenti alla 'Scala del calcio'. Pochi istanti prima che le squadre si sistemassero sul cerchio di centrocampo, dalla Curva Sud sono partiti infatti i soliti, stucchevoli e offensivi cori sulla città di Napoli e il Vesuvio.

Ma fin quando ci saranno soltanto ridicole ammende e non la chiusura di settori, se non di interi stadi e responsabilità oggettiva anche delle squadre di casa, non cambierà nulla.

CalcioNapoli24, a nome del direttore Salvio Passante, dell'editore e dell'intera redazione esprime massima solidarietà al collega auspicando un intervento dell'ODG Campania e Nazionale.

Giornalista di CalcioNapoli24 aggredito a Milano

Tutto è accaduto nel post-partita di Milan Napoli 1-2. Guarda il video dell'aggressione al giornalista di CalcioNapoli24 o clicca qui per guardarlo su YouTube.

Notizie Calcio Napoli