VIDEO - Sarri: "Reina in campo se vuole, ma Gabriel e Rafael sono affidabili! Giocare dopo la Juventus? Siamo quasi affezionati..."

02.04.2016
13:00
Claudio Russo

13.40 - Termina la conferenza stampa con la domanda 'Insigne è il vero talento del calcio italiano'? "Sicuramente è uno dei grandi talenti di questa generazione, ma guardo poco le nazionali sinceramente"

13.39 - Come sta Higuain? "L'ho visto bene dal punto di vista mentale, da quello fisico le sensazioni sono positive ma non è che posso prendere uno che ha fatto 22mila chilometri e fargli fare allenamenti pesanti a due giorni dalla partita. Quando moralmente sta bene, vuol dire che si sente bene quindi non è una fonte di preoccupazione"

13.38 - Nemico del Napoli? "Davanti a noi c'è una squadra che ha fatto cose eccezionali, così come quelli che sono dietro di noi. La Roma alla vigilia del campionato veniva data a 20 punti da noi, non penso che la mia squadra possa avere problemi di tenuta mentale e nemmeno a livello fisico ci sono molte preoccupazioni. Il mio futuro incide zero su di me e sulla squadra"

13.37 - Reina? "Pepe è importantissimo per noi, ma abbiamo a disposizione uno come Gabriel che l'anno scorso ha vinto la B ed è un grande prospetto, nonchè Rafael che ha vinto la Libertadores. Non possiamo preoccuparci più di tanto, non è detto che non giochi. Sappiamo però che a quel punto sarebbero affidabili sia Gabriel che Rafael"

13.36 - Perchè ci invidiano Callejon? "Perchè offensivamente gioca benissimo senza palla, in quella difensiva da un apporto fondamentale. Come ho detto dall'inizio è il nostro equilibratore, è fondamentale e lo è stato per tutta la stagione: qualcuno lo ha giudicato solo per i gol fatti, ma è una grande componente dela nostra stagione"

13.35 - Giocare in casa più partite è un vantaggio? "La Juventus in 20 partite ha fatto 58 punti, non fa differenza per loro giocare in casa oppure fuori. Però occhio, perchè in casa si fanno sempre le cazzate...(ride, ndr)"

13.34 - Giocare dopo la Juventus? "Siamo abituati, quasi affezionati a questa roba qui"

13.33 - Come stanno i nazionali? "Non so, non ci sono grandi certezze: devo vedere i dati dell'allenamento, a livello umorale mi sembra che stiano bene ma non ho potuto fare allenamenti di intensità per capire se fisicamente stanno bene".

13.32 - Cosa mi aspetto da queste otto finali? "Mi aspetto la partita di domani e non oltre, andiamo ad affrontare una partita complicata perchè dopo la sosta per le nazionali è sempre complicato: l'Udinese è rigenerata dopo il cambio d'allenatore, fatico a comprendere come sia così in basso in classifica. Dobbiamo pensare solo all'Udinese, inutile guardare le prossime partite: dobbiamo insistere, è la sesta partita che giochiamo dopo la Juventus e loro vincono sempre. Giochiamo con un macigno sulla testa che potrebbe minare la fiducia, ma finora non è stata minata"

13.30 - Entra in sala Maurizio Sarri, accompagnato dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli: "Come sta Pepe Reina? Stamani ha fatto una buona parte dell'allenamento, partirà con noi ma dipenderà dalle sue sensazioni se giocherà oppure no"

13.24 - Tra pochi attimi dovrebbe arrivare Maurizio Sarri.

13.17 - Un paio di minuti di ritardo sulla tabella di marcia, dovuto probabilmente all'allenamento che si è concluso pochi minuti fa.

13.12 - Qualche altro minuto e poi entrerà in sala Maurizio Sarri, accompagnato da Nicola Lombardo e Guido Baldari.

13.07 - Continua a riempirsi la sala stampa.

13.00 - Iniziano ad arrivare i primi giornalisti.

Gentili lettori, buon giorno. La redazione di CalcioNapoli24.it vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Maurizio Sarri in vista di Udinese-Napoli, valida per la 31a giornata di Serie A. Appuntamento a partire dalle 13.00 da Castel Volturno.

Fonte : dal nostro inviato a Castel Volturno, Claudio Russo
Notizie Calcio Napoli