Verona-Napoli, probabili formazioni: dubbio Buongiorno, Conte ha scelto il centravanti

17.08.2024
21:00
Redazione

Probabili formazioni Verona-Napoli: le scelte di Zanetti e Conte

Si ritorna in campo, finalmente. E questa volta per davvero. Per la Serie A. Dopo le prove generali in Coppa Italia - tra l'altro non andate nemmeno benissimo col cardiopalma dei rigori - il Napoli riparte per dal Bentegodi di Verona storicamente favorevole ai debutti. L'umore non è proprio dei migliori come testimoniato anche dalle parole di oggi di Antonio Conte, ma una partenza positiva può riportare subito entusiasmo, trainare la piazza e magari sbloccare anche un mercato al momento alquanto congelato. Ed è questo l'auspicio del mister che si riaffiaccia nel campionato italiano tre anni dopo dall'ultima volta. 

Ultimissime Verona-Napoli debutto in Serie A 

VERONA - 4-2-3-1 per i veneti guidati da Paolo Zanetti. In porta ci sarà Lorenzo Montipò mentre la linea difensiva sarà composta da Jackson Tchatchoua, Giangiacomo Magnani, Diego Coppola e Yllan Okou. Lo scudo davanti alla retroguardia sarà invece composto da Suat Serdar e Ondrej Duda. Tomas Suslov, Abdou Harroui e Darko Lazovic dovrebbe essere il terzetto alle spalle della punta Daniel Mosquera.

NAPOLI - Ancora incompleto causa mercato, il Napoli si presenta subito con un dubbio importante: Alessandro Buongiorno. Con Alex Meret tra i pali, il neo acquisto è infatti in dubbio al centro del terzetto difensivo a causa di un problema alla caviglia per completare il tris con Amin Rrahmani e Mathias Olivera nel nuovo 3-4-2-1. Nel caso, pronto Rafa Marin sulla destra col kosovaro che andrebbe ad accentrarsi. 

Pochi dubbi invece in mediana: Giovanni Di Lorenzo e Leonardo Spinazzola sugli esterni con Frank Anguissa e Stanislav Lobotka nel cuore del centrocampo. In attacco Matteo Politano e Khvicha Kvaratskhelia a sostegno della punta scelta per l'occasione: Giacomo Raspadori.

Probabili formazioni Verona-Napoli 

  • Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Coppola, Okou; Serdar, Duda; Suslov, Harroui, Lazovic; Mosquera.
  • Napoli (3-4-2-1): Meret; Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka, Spinazzola; Politano, Kvaratskhelia, Raspadori. All. Conte
Notizie Calcio Napoli