Benitez: "Abbiamo provato per tanto tempo a prendere Luiz Gustavo, Schurrle e Perisic, ma non è stato possibile. Vogliamo regalare un sogno ai tifosi vincendo l'Europa League"

15.04.2015
18:40
Redazione

Rafa Benitez e Lorenzo Insigne hanno presentato la sfida di domani tra Napoli e Wolfsburg in conferenza stampa alla Volkswagen Arena. Ecco le loro parole riportate da Tmw: 

L'avversario: "Il Wolfsburg è una squadra forte con un potenziale alto, daremo il 100% perché ci aspetta una partita difficile".

Come ho preso la decisione del ritiro forzato: "Ho rispettato la decisione del Presidente, ho la responsabilità di questo gruppo che vuole vincere per regalare un sogno ai tifosi".

Considerazioni sul Wolfsburg e i suoi giocatori"Luiz Gustavo, Perisic e Schurrle li avevamo seguiti per tanto tempo ma non è stato possibile prenderli".

Conta più lo spirito con la Fiorentina o questa sensazione di ultima spiaggia? "Come ha detto Lorenzo, affrontiamo ogni partita con la stessa idea. Non conta l'ultima gara per cambiare l'approccio di questa. Abbiamo fatto bene, ma abbiamo fatto meglio con Roma e Lazio, ma il calcio è così, abbiamo avuto più occasioni con le romane che con la Fiorentina ed abbiamo corso di più in quelle due partite ed i test dicono che la squadra sa bene. Pensiamo a domani per fare ancora meglio".

18.41 - Ora la parola passa a Rafa Benitez. 

Ritiro forzato a Castelvolturno: "Abbiamo accettato la decisione del Presidente, siamo professionisti e questo è il nostro lavoro. Io e il gruppo affrontiamo ogni partita con la stessa idea, contro la Lazio abbiamo avuto più occasioni che contro la Fiorentina".

Che pericoli ci sono per domani? "In campo internazionale le gare sono difficili, dobbiamo stare concentrati fino alla fine e fare bene tutti insieme".

Con le squadre tedesche hai un conto aperto, col Borussia hai fatto gol andata e ritorno"Sì, sono sempre contento quando arrivano i gol, ma è una partita importante e servirà il massimo da tutti".

Sei tornato in campo con grande personalità. E' un caso che col tuo ritorno è andato in gol Callejon? Che obiettivi hai in questo finale? "Ti ringrazio per i complimenti. Josè è un grande professionista, dà sempre il massimo per la squadra anche senza fare gol lui si sacrifica sempre in fase difensiva ed è stato un pò sfortunato sotto porta. Ci sono meriti suoi sul gol perchè lui si trova sempre al posto giusto. Io spero di dare il massimo per la squadra, sfruttando l'opportunità".

Si parte con Lorenzo Insigne. Come hai vissuto questi giorni difficili prima della sfida alla Fiorentina? "Anche dopo l'infortunio sono stato vicino alla squadra, non penso che i giorni siano stati difficili ed abbiamo raccolto tante cose positive e siamo rimasti uniti lavorando per dare il massimo".

18.30 - A breve avrà inizio la conferenza, con Rafa Benitez che romperà il silenzio stampa imposto da De Laurentiis a causa delle norme Uefa che impongono che due tesserati del club parlino alla vigilia di ogni gara europea.

Gentili lettori, buongiorno. La redazione di CalcioNapoli24 vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza di Rafa Benitez e Lorenzo Insigne di oggi pomeriggio. Il tecnico spagnolo del Napoli e l'attaccante parleranno alla stampa alle 18.30 direttamente dalla sala stampa della Volkswagen-Arena. CalcioNapoli24 vi proporrà l'evento in tempo reale attraverso video, foto ed approfondimenti. 

Notizie Calcio Napoli