Aurelio De Laurentiis Zurigo-Napoli
Aurelio De Laurentiis Zurigo-Napoli

De Laurentiis: "In estate tre possibili cambi importanti. Ringrazio Ancelotti per aver valorizzato tutta la rosa. Premi per l'Europa League? Sarebbe immorale" [VIDEO CN24]

14.02.2019
12:40
Redazione

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato alcune dichiarazioni prima del pranzo UEFA con i di rigenti dello Zurigo. Questa l'intervista rilasciata dal numero uno del club a poche ore dal match di Europa League di stasera alle ore 21:

"La squadra è squadra, devo ringraziare il mister per aver fatto giocare tutti valorizzandoli al meglio. Credo che Ancelotti  abbia fatto questi turnover non in maniera scriteriata. Ci sono serviti anche per capire cosa fare questa estate dove potrebbero esserci due-tre cambi importanti.

De Laurentiis su Hamsik

"Mi auguro di averlo con noi per fargli fare un saluto ufficiale alla città di Napoli nel periodo di pausa del campionato cinese. Per lui le porte sono sempre paerte in qualsiasi ruolo. L'Europa League con il tempo ha acquistato più importanza. Molto spesso questi sorteggi non rendono sempre giustizia ed a volte ci vediamo squadre importanti alloggiare scomodamente in Europa League. La Uefa ha capito che non poteva massimizzare solo la Champions ed ha ritoccato i premi per questo torneo. Se dovessimo vincere l'Europa League, i conti potrebbero ritornare in equilibrio.

Se ho promesso qualcosa alla squadra? E' nell'interesse della squadra fare bene e vincere, non credo abbiano bisogno di incentivi perchè guadagnano tanti soldi.

Hamsik è andato in Cina. Noi abbiamo ce lo siamo tenuti stretti il ragazzo in questi anno. Marek era desiderato a Milan, Inter e Juve. Quando questa estate mi ha detto che vuole andare in Cina gli dissi che non poteva andare perchè c'era Ancelotti e bisognava capire quanto poteva essere importante nel suo gioco".

UFFICIALE - De Laurentiis annuncia: "Accordo raggiunto con il Dalian per Hamsik"

Fonte : dal nostro inviato a Zurigo, Manuel Guardasole
Notizie Calcio Napoli