Abodi: "Stadio Maradona? Ho incontrato Manfredi e De Laurentiis. Siamo alla fase preliminare, ci sono città più virtuose"

28.09.2024
08:20
Redazione

Il ministro Andrea Abodi ha rilasciato una intervista al Corriere del Mezzogiorno

Andrea Abodi, ministro per lo sport ed i giovani, ha rilasciato una intervista al Corriere del Mezzogiorno. Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24

Napoli, lo stadio Maradona, a che punto è?

«Siamo alla fase preliminare. Abbiamo sostenuto 5 audizioni: Bologna, Firenze, Cagliari, Empoli e Parma».

Quindi…

«Abbiamo avuto 2 incontri molto proficui con il sindaco Manfredi e con il presidente del club Aurelio De Laurentiis. Il 15 ottobre tornerò in città per un colloquio anche con gli uffici tecnici».

La città per l’eventuale organizzazione è in ritardo?

«Ci sono delle città più virtuose sotto questo aspetto. Vedi Torino, Udine e Bergamo e a un livello inferiore Frosinone».

De Laurentiis vorrebbe avere un Maradona sullo stile delle arene Nba o Nfl dove l’intrattenimento diventa un elemento imprescindibile: Centro commerciale, cinema e fast food. Qual è il modello di stadio italiano moderno a cui si ispira il governo?

«Il Maradona, come l’Olimpico e tutti gli stadi italiani, devono ricalibrarsi in comunità energetiche che fanno dell’accessibilità, della sostenibilità energetica e delle funzionalità tecnologica i loro punti di forza».

Notizie Calcio Napoli